Ammodernare il bagno non è una cosa che deve essere necessariamente costosa, allo stesso tempo non deve essere una cosa che richiede tempo, né un vero e proprio sforzo fisico. Se volete creare un bagno pratico che si adatti a tutta la famiglia, ecco alcune idee che potete mettere in pratica già da oggi.
Cambiare la tenda della doccia
Non c’è niente che peggiora l’aspetto di un bagno di una vecchia tenda della doccia, magari macchiata o piena di muffa. E non c’è davvero nessuna scusa, anche perché una tenda costa davvero poco. Ok, magari nel vostro bagno non starà bene una tenda della doccia tutta bianca, ma per fortuna in internet ce ne sono tantissime colorate e con disegni.
Usare la maggior parte degli spazi più piccoli
I bagni possono facilmente essere pieni di shampoo e prodotti per la pulizia del corpo. Acquistare dei mobili dove poter mettere dentro tutto quello che avete ora fuori e in mezzo ai piedi, significa liberare le superfici. Ci sono alcune soluzioni molto ingegnose tra cui scegliere, come gli scaffali più alti e sottili, che si adattano anche ai bagni più piccoli, oppure quelli con uno specchio sulle ante che migliora la luminosità.
Scegliere contenitori di vetro
Mettete i saponi o i sali da bagno in un contenitore di vetro, sembrerà molto più elegante ed indulgente. E’ molto più emozionante sollevare un coperchio e scegliere un sapone, piuttosto che cacciarlo da un imballaggio di carta o di plastica.
Scegliete delle belle piastrelle
Le piastrelle sul muro devono essere belle e curate, tenute pulite in maniera costante (soprattutto se vivete in zona con acqua molto calcarea).
Potete optare per piastrelle bianche, mono colore o super colorate, a seconda del resto dello stile del vostro bagno.
Fissate un attaccapanni
Più grande è la famiglia, più asciugamani ci sono in giro. Considerando questo, avere un gancio dietro la porta è un po’ limitativo, allora si può optare per un attaccapanni da bagno, molti sono curati e realizzati in maniera molto bella.
Scegliere asciugamani soffici
Già che siamo in tema, non ci sono scuse per usare degli asciugamani duri come la carta vetrata. Bisogna sempre cercare di mantenere gli asciugamani morbidi, cosa che si può fare sia con dell’ammorbidente mentre si lavano, che acquistandone di nuovi di tanto in tanto. Dopo qualche tempo, tutti gli asciugamani si consumano e si induriscono, se è il vostro caso è l’ora di buttarli.
Non dimenticate l’illuminazione
L’illuminazione è tutto in bagno, ma pochi considerano i lampadari quando si tratta di fare un restyling a questa stanza di casa. Se si desidera creare quel paradiso di calma durante un bagno pieno di bolle, o avere un’atmosfera soffusa durante una doccia rilassante, acquistare ed installate un lampadario pensato appositamente per il bagno.