I problemi della disfunzione erettile
La disfunzione erettile è un problema che può colpire un uomo a qualsiasi età. Non riuscire a raggiungere l’erezione o non mantenerla per un tempo sufficientemente lungo sono le situazioni più frequenti.
Può anche accadere di essere in grado di mantenere un’adeguata erezione per tutto il rapporto ma avere difficoltà a raggiungere l’orgasmo. La maggior parte delle persone associano questi problemi con l’età avanzata ma, in determinate condizioni, anche un uomo giovane può soffrirne.
Generalmente la disfunzione erettile giovanile non dipende dalle stesse cause di quella dell’uomo maturo, come alcuni stati patologici, lo stress psicofisico o lo stile di vita sbagliato. Nel caso dell’uomo giovane la principale causa del problema è di origine psicologica, soprattutto l’ansia da prestazione e l’insicurezza.
L’ansia da prestazione del giovane
Il fenomeno dell’erezione è naturale e istintivo e dovrebbe avvenire sempre senza la negativa influenza delle emozioni. Purtroppo le tensioni emotive e la preoccupazione possono interferire creando problemi pratici ai giovani anche se non ci sono disturbi di tipo fisico.
Riuscire a dare una valida prestazione sessuale è motivo di orgoglio per la maggior parte degli uomini, soprattutto per un giovane. L’idea di “prestazione” tuttavia può diventare una responsabilità, un impegno, un onere che può diventare piuttosto pesante, soprattutto per alcuni ragazzi.
Il rapporto sessuale dovrebbe essere vissuto in piena libertà, senza obblighi né tensioni, ma solo per il sano piacere che ne deriva. La paura di non riuscire a soddisfare la donna è molto negativa perché inibisce l’eccitazione e può creare problemi di erezione.
Problemi psicologici e ausilio degli integratori
La disfunzione erettile giovanile è solitamente occasionale ma può diventare abbastanza frequente se si instaurano dei circoli psicologici viziosi. In alcuni individui il fatto di aver avuto problemi sessuali incrementa la paura che possa succedere ancora ma la tensione che ne deriva rende ancora più probabile che si ripeta il disturbo. Il giovane deve invece riuscire a lasciarsi andare e godersi il rapporto senza lasciare che la mente interferisca negativamente.
Salvo casi particolari i disturbi dell’erezione nei giovani sono risolvibili senza grandi difficoltà. Con l’esperienza il ragazzo impara a essere più sicuro di sé.
Ci sono comunque degli integratori, come ViaPlus, che favoriscono l’erezione e il suo mantenimento in modo naturale e sono molto utili per fornire la giusta “spinta” iniziale a un giovane preoccupato per il rapporto.
I benefici di ViaPlus
L’integratore naturale ViaPlus è a base di sostanze in grado di aiutare l’erezione mediante una combinazione di amminoacidi e piante officinali. Il prodotto contiene L-arginina, un amminoacido naturale presente negli alimenti. La sua funzione è produrre ossido nitrico il quale rilassa i vasi sanguigni e favorisce la vasodilatazione, quindi anche l’erezione prolungata. Il Tribulus terrestris è una pianta che stimola la secrezione di testosterone e quindi l’eccitazione sessuale. La pianta Maca andina è afrodisiaca e aumenta il volume del liquido seminale. L’Eleuterococco combatte lo stress psicofisico ed equilibra la produzione ormonale. ViaPlus è quindi in grado di contrastare efficacemente la disfunzione erettile giovanile.