L’edicola risulta essere un luogo che deve essere arredato in un certo modo, in maniera tale che la clientela la possa essere soddisfatta dalla disposizione e struttura della suddetta edicola.
Ecco le soluzioni e le componenti necessarie per poter arredare l’edicola offerte da Expotutto.
La parete perimetrale di Expotutto.
Una prima parte che risulta essere fondamentale, per arredare perfettamente la propria edicola, è rappresentata dalla parete perimetrale, ovvero quella che viene attaccata alle pareti.
Essa risulta essere perfettamente per le edicole di tutte le misure, visto che questo tipo di mobile non occuperà alcun tipo di spazio, visto che verrà appunto attaccata alla parete stessa.
Questa parte è inoltre spaziosa e caratterizzata da diversi piani: inoltre, uno di essi potrà essere posto sotto il banco, dove si inseriranno le riviste.
La postazione Camaleonte.
Una delle parti fondamentali che compone l’arredamento per l’edicola è rappresentato dalla postazione Camaleonte.
Si tratta di una colonna abbastanza alta e generalmente girevole, nella quale si mettono i quotidiani più recenti: essa generalmente viene posta al centro dell’edicola, oppure vicino al bancone, in maniera tale che l’edicolante o il cliente possano prendere velocemente quel giornale che interessa al cliente stesso.
Il bancone e le scalette.
Il bancone rappresenta la postazione fondamentale del locale dell’edicola: esso deve essere posto vicino alla porta di ingresso.
Nel bancone, al posto della parete perimetrale e del suo ripiano, si può mettere un complemento d’arredamento che prende il nome di scaletta: esso viene attaccato al bancone ed in esso si possono porre i giornali, recenti e non.
Carrelli con ruote e pareti per turisti.
Un’altra componente che potrebbe essere posta nell’edicola è la parete per turisti: cartoline, calamite, magliette ed altro, che raffigurano la propria città, rappresenta un ottimo elemento che permette, all’edicolante, di poter ottenere un profitto costante, visto che i turisti spesso acquistano questi oggetti.
Inoltre, la postazione con ruote, chiamata anche come carrello d’ospedale, permette all’edicolante di poter spostare i giornali e posizionarli in una particolare zona del suo locale.
L’espositore gratta e vinci.
I gratta e vinci sono un’altra fonte di guadagno e questi devono essere ben esposti.
L’espositore Simplex risulta essere molto comodo e pratico: esso deve essere montato nel bancone ed i gratta e vinci posti al suo interno.
Essi saranno appesi e ben esposti e per l’edicolante sarà molto semplice darli ai suoi clienti.
L’espositore inoltre potrà essere regolato in altezza, in maniera tale che questo sia facilmente accessibile e non crei alcun tipo di disturba.