Uno degli strumenti fondamentali che facilitano il lavoro da ufficio, ma che si rivelano utili anche nelle pareti domestiche sono le lavagne magnetiche: si tratta di elementi che stanno diventando sempre più utili nelle più disparate circostanze, a discapito delle vecchie lavagne cui eravamo abituati a scuola e dei fogli volanti che a tutti (almeno una volta nella vita) è capitato di perdere.
Avere una lavagna magnetica in casa o in ufficio, quindi, è una “buona norma” che sempre più aziende stanno adottando grazie anche al supporto di portali di settore che propongono un’ampia varietà di modelli: per trovare quello giusto per te visita il sito https://www.topeventistore.com/.
Ma perché le lavagne magnetiche sono così utili ed efficienti?
Scopriamolo in questo utile post.
Lavagne magnetiche: dove acquistare
“Verba Volant, Scripta Manent” dicevano, giustamente, i nostri antenati.
E avevano proprio ragione: quante volte ci capita di non riuscire a ricordare o memorizzare qualcosa se non la scriviamo; ecco, quindi, la necessità di prendere appunti, di segnare appuntamenti, di scrivere la lista della spesa e tanto altro.
Se prima i classici “fogliettini” erano l’alternativa più utilizzata fino a qualche tempo fa, oggi le lavagne magnetiche li hanno letteralmente surclassati.
Una lavagna, difatti, non si perde con la stessa facilità di un foglio di carta: rimane lì dove l’abbiamo posizionata ed anche ciò che ci scriviamo sopra vi rimane impresso finché non lo cancelliamo.
Acquistare lavagne magnetiche oggi non è complicato: basterebbe fare un giro su un qualsiasi motore di ricerca per rendercene conto: come infatti abbiamo affermato prima. su Top Eventi Store e possibile trovare tutte le lavagne magnetiche che possono fare al caso tuo.
Tante le misure disponibili, dalla più piccola (60 x 45 cm) alla più grande (200 x 100 cm); tutte le lavagne hanno il fondo in acciaio laccato, una cornice in alluminio anodizzato silver, una vaschetta porta accessori (pennarelli a secco e cancellino magnetico) e sono predisposte, inoltre, per il fissaggio a parete.
Uno dei modelli più richiesti per l’ufficio è indubbiamente la bifacciale da 120 x 90 cm: una lavagna magnetica con doppia faccia dotata di supporto che, ruotando, riesce a farci passare da un lato all’altro in pochissimi secondi.
I prezzi, inoltre, sono tra i più competitivi del settore.
Per l’acquisto ti basterà scrivere “Lavagna magnetica” nell’apposita barra di ricerca e selezionare il modello che più si addice alle tue necessità private o di lavoro agile.
Lavagne magnetiche: quali sono i vantaggi
Abbiamo già anticipato come le lavagne magnetiche rappresentino un passo avanti rispetto alla classica lavagna. E proprio rispetto a questa ha una serie di vantaggi che, di sicuro, non possono passare inosservati:
- le lavagne magnetiche sono molto più pulite e, di conseguenza, igieniche da utilizzare – ogni volta che cancelliamo su una lavagna tradizionale di solleva una quantità enorme di polvere di gesso che respiriamo e che va a depositarsi ovunque sporcando inevitabilmente. Su una lavagna magnetica, invece, si scrive con gli appositi pennarelli e si cancella con apposite spugne che puliscono a secco e non sollevano alcun residuo;
- utili strumenti che aiutano a salvaguardare la nostra salute – sottolineato il fatto che la polvere delle vecchie lavagne non ci fa bene, alcuni studi hanno dimostrato che gli intolleranti al lattosio potrebbero avere grandi problemi nell’utilizzo dei gessetti che conterrebbero caseina. Ecco perché anche nelle scuole la lavagna magnetica sta sostituendo, pian piano, quella classica;
- di facile trasporto – lo spessore ridotto e materiali leggeri si traducono in una facilità di trasporto unica, cosa che non avviene con le lavagne tradizionali;
- sono versatili perché si prestano agli usi più disparati – a casa, ad esempio, possiamo appuntarci la lista della spesa, le cose da fare, gli eventuali appuntamenti da non dimenticare, ma non solo. Sulla loro superficie è possibile fissare i classici post-it, le calamite o disegnare.
- sono disponibili in varie forme e design – oltre che nella forma tradizionale rettangolare, si possono trovare modelli rotondi, quadrati o più particolareggiati al punto che anche queste sono diventate dei veri e propri oggetti d’arredamento che ben si adeguano con ogni tipo di ambiente.