Tra i grandi elettrodomestici su cui non bisogna risparmiare c’è senza dubbio la lavatrice, questo poiché il prodotto viene utilizzato quotidianamente dalla famiglia e ha bisogno di prestazioni alte per garantire un’ottima resa. Ma se ti dicessimo che c’è un sito dove puoi acquistare le migliori lavatrici in offerta con sconti eccezionali? In questo post ti raccontiamo come scegliere una buona lavatrice, quali caratteristiche deve avere e su quale sito acquistare lavatrici in offerta.
Lavatrici in offerta: dove acquistarle
Se stai cercando dove acquistare lavatrici in offerta dai un’occhiata a TekWorld, uno shop online nato nel 2008 e specializzato in elettrodomestici ed informatica. Con consegna su tutto il territorio italiano, lo shop online specializzato ha saputo mantenere prezzi competitivi, guadagnare la fiducia degli utenti grazie al servizio clienti impeccabile e offrire le migliori offerte del mercato, soprattutto su alcune categorie. È il caso delle lavatrici: tantissimi modelli, alcuni dei quali tra i marchi più famosi come Samsung, Hisense, Hoover, Hotpoint, Electrolux, Candy, Beko e molti altri. Una volta arrivato sul sito ufficiale puoi navigare tramite un menù a tendina che ti fa scegliere diversi parametri: puoi filtrare per marchio, prezzo ma anche dimensioni, tipologia di carica, classe energetica e ovviamente anche dettagli legati al design come il colore.
Quali caratteristiche deve avere una buona lavatrice in offerta
Sappiamo molto bene quanto per molti sia importante riuscire ad unire qualità e prezzo e come soprattutto il costo inferiore faccia decidere per un acquisto ma vogliamo sottolineare alcuni aspetti fondamentali da tenere in considerazione al momento dell’acquisto di una nuova lavatrice. In commercio esistono tantissime tipologie di lavatrici e non esiste quella giusta o sbagliata, esiste quella più adatta alle tue esigenze. Per comprendere le caratteristiche che deve avere la tua lavatrice ideale devi pensare alla tipologia di utilizzo che ne fai: se vivi solo o se hai famiglia, quante lavatrici alla settimana fai, se desideri un prodotto autonomo o un modello con asciugatrice integrata. Una volta fatta questa analisi puoi iniziare a valutare quali caratteristiche deve avere una buona lavatrice in offerta:
- Dimensione – da non sottovalutare è la misura della lavatrice. Se stai cercando una lavatrice slim punta su modelli a piccolo ingombro, o comunque verifica lo spazio disponibile nella tua casa. Nonostante la maggior parte delle lavatrici abbia misure standard di 60 x 60 x 85 c’è anche da dire che esistono modelli salva spazio con profondità di soli 40 cm per chi ha davvero poco spazio a disposizione.
- Tipologia di carico – si distinguono tra carica frontale e carica dall’alto le lavatrici. Anche in questo caso bisogna scegliere pensando alla tipologia di utilizzo: quella a carica frontale è comoda da utilizzare, presenta una buona capacità di carico e solitamente è più diffusa. Quella a carica dall’alto è perfetta per chi ha poco spazio ma solitamente ha una capacità di carico inferiore.
- Capacità – se vivi solo non è un aspetto che consideri molto ma la capacità di carico può fare la differenza; per un single può essere sufficiente anche un modello da 3 kg ma per una famiglia meglio puntare su modelli da almeno 5 kg. Consigliatissime quelle dai 7 ai 10 kg che permettono di limitare i lavaggi e risparmiare quindi energia.
- Connettività – saliamo di prezzo certamente ma la tecnologia ci può dare una mano, le lavatrici smart cioè con connessione Wi-Fi ci facilitano la vita poiché possono essere avviate e controllate da remoto.
- Centrifuga – è senza dubbio un elemento fondamentale, permette di strizzare e asciugare i panni più velocemente eliminando moltissima acqua, spesso causa pieghe ai capi ma è importante che abbia una buona potenza per essere efficace. Ricorda che per prolungare la vita del tuo elettrodomestico è importante utilizzare i migliori detersivi.