Sartore Marmi è l’azienda che rappresenta un punto di riferimento nell’ambito della lavorazione del marmo a Padova e provincia perchè offre ai propri clienti materiali di qualità, competenza, professionalità e prezzi contenuti. Il marmo è conosciuto sin dall’antichità per le sue proprietà di robustezza, durevole nel tempo, ed eleganza, attribuendo ad ogni ambiente in cui viene posato un aspetto immediatamente più sofisticato. La lavorazione di questo materiale deve avvenire a regola d’arte, in maniera che possa esprimere al meglio tutte le sue caratteristiche.
Lavorazione marmi per arte funeraria
Nella lavorazione del marmo a Padova e provincia assume un’importanza particolare l’arte funeraria, volta a rendere omaggio alle persone che non ci sono più con monumenti celebrativi di grande impatto visivo o con semplici lapidi. La morte costituisce un momento della vita e, come tale, deve essere interpretato tributando un pensiero ai defunti che tanto hanno fatto per gli altri. L’azienda Sartore Marmi offre ai propri clienti degli interventi personalizzati che possono soddisfare ogni tipo di richiesta. In tale ambito ogni individuo ha i propri intendimenti e, soprattutto in talune circostanze tragiche, è bene condividere il proprio dolore dando anche un significato. Oltre ad una realizzazione presente su catalogo, è possibile predisporre un disegno su misura, con la scelta del marmo più idoneo, in modo da creare una e vera e propria opera d’arte. L’azienda infine, oltre che con i privati cittadini, opera anche con le amministrazioni pubbliche realizzando iscrizioni funebri su marmo e pietra, sculture e ogni altro oggetto celebrativo.
Pavimentazione in marmo
La lavorazione del marmo a Padova e provincia opera anche nell’ambito edilizio con la posa in opera di pavimentazione e rivestimenti. Sin dalle epoche degli antichi Romani, l’utilizzo di pavimenti in marmo era simbolo di opulenza, segno tangibile della ricchezza di una famiglia. Ancora oggi sono in molti che amano rivestire la propria abitazione in questo modo, per immergersi in un’atmosfera di altri tempi che si amalgama perfettamente ad ogni tipo di arredamento. Sartore Marmi, mediante un sopralluogo preliminare, nel quale si provvede ad attenta misurazione dell’immobile sul quale si intende intervenire, predispone un progetto della posa in opera, avvalendosi di software informatici appositi, con il quale viene stabilita anche la misura dei listoni. Le lastre di marmo vengo infatti intagliate in diverse forme geometriche, pertanto occorre individuare la forma che calza perfettamente nell’ambiente domestico. L’arte della lavorazione del marmo a Padova e provincia è tale da ottenere risultati veramente soddisfacenti.