Acquistare online in modo semplice: Vivere a colori Shop
Shopping online: quali rischi?
Lo shopping online è una delle pratiche digitali più diffuse negli ultimi anni e non solo nei giovani. Uno dei dati più rilevanti, infatti, è proprio la sua diffusione in quelle fasce d’età che, in passato, non amavano gli acquisti sul web. Stiamo parlando degli over 50, coloro che non sono nativi digitali, ma che, giorno dopo giorno, si avvicinano sempre più al web.
I vantaggi dello shopping online sono numerosi, ma sono altrettanti i rischi, soprattutto per chi non riesce a destreggiarsi bene su Internet.
I principali rischi degli acquisti su Internet sono:
- possibilità di essere vittime di crimini informatici;
- perdita di riservatezza dei propri dati personali;
- mancata possibilità di restituire un prodotto danneggiato;
- impossibilità di controllare qualità e funzionalità del prodotto prima dell’acquisto;
- tempi di consegna variabili;
- truffa;
- furto dei dati della carta.
Per fare in modo di non correre questi rischi, quindi, è opportuno acquistare soltanto su siti affidabili, la cui professionalità è garantita.
Ognuno di noi può incorrere in una truffa dovuta a un acquisto non verificato e i rischi aumentano se non siamo molto pratici di shopping online o se, magari, abbiamo meno competenze tecnologiche perché non siamo dei nativi digitali.
Come ridurre i rischi degli acquisti online: la soluzione di Vivere A Colori Shop
Per risolvere questi problemi e far fronte alle esigenze di chi non riesce a destreggiarsi facilmente sui siti di shopping online è nato https://www.almigliorprezzo.eu/
Si tratta un e-commerce creato da tre amiche ed ex colleghe appassionate di tecnologia. Sonia, Chiara e Paola, questi i nomi delle tre donne, hanno pensato di fondare una startup dedicata ai cinquantenni, sessantenni e oltre, che amano prendersi cura di se stessi e vogliono dedicarsi allo shopping online in modo sicuro.
Sonia, Chiara e Paola, infatti, si sono rese conto che chi ha poca competenza digitale, spesso, non riesce a portare a termine un acquisto e, quindi, hanno voluto soddisfare questa esigenza.
Per farlo, sono riuscite a realizzare un e-commerce sicuro, affidabile, certificato ma, soprattutto, semplice da navigare.
La facilità di navigazione di Vivere A Colori Shop è dovuta a dei fattori principali:
- sul sito non sono presenti enormi quantità di prodotti, proprio per fare in modo che il cliente non si perda tra un’infinità di articoli, ma che riesca a selezionare i migliori;
- l’interfaccia del sito è estremamente semplice e funzionale, senza difficoltà di ricerca;
- è presente una sezione del sito intitolata “chiedilo a noi”, all’interno della quale è possibile chiedere la futura disponibilità di prodotti non trovati sull’e-commerce.
Se sei un tardivo digitale, se hai poca competenza del web ma hai voglia di dedicarti allo shopping online in modo semplice e sicuro, non ti resta che affidarti a Vivere A Colori Shop, una startup innovativa pensata per chi, come te, ha voglia di serietà e semplicità.