La cosmetica, soprattutto per quanto riguarda la cura del viso e della pelle, ci ha abituati a prendere il meglio dalle cose più strane presenti in natura.
Nonostante questo, molti rimangono davvero sorpresi quando sentono parlare della bava di lumache come rimedio per l’acne: un’applicazione apparentemente impensabile, se non fosse che funziona davvero.
L’efficacia della bava di lumache
La secrezione del simpatico animaletto, tra l’altro delizioso da mangiare, viene utilizzata in medicina da molti decenni per via delle sue grandi proprietà lenitive e curative.
Potrebbe anche sembrare un eccesso della cosmetica, ma la bava delle lumache è realmente un toccasana per il trattamento del viso e del corpo. Vi spieghiamo il perché.
Le chiocciole la utilizzano quotidianamente non solo per scivolare più facilmente su superfici irregolari, ma anche per rigenerare le ferite che inevitabilmente si procurano strisciando su sassi e piante.
Inoltre, la bava di lumache è un naturale schermo protettivo contro l’inquinamento e gli agenti dannosi presenti nell’aria. Se si evita di concentrarsi sulla natura della bava, ci si renderà conto che le sue proprietà sono perfette per l’applicazione sulla pelle del viso e del corpo.
Un rimedio naturale contro gli inestetismi della pelle
La bava di lumache è un rimedio sano e naturale contro l’acne e, in generale, qualsiasi inestetismo della pelle: la secrezione argentata, per via della sua composizione, è l’ideale per combattere cicatrici, macchie solari, smagliature e brufoli.
Visto l’utilizzo che ne fa la lumaca, è facile comprendere come la bava sia pensata per proteggere e rigenerare le cellule di tessuti delicatissimi, favorendone anche l’elasticità.
Tutto questo è merito dell’acido glicolico e dei mucopolisaccaridi presenti nella secrezione, insieme ad altri elementi che combattono il deperimento dei tessuti cutanei come l’elastina, il collagene e le vitamine.
La crema a base di bava di lumache, acquistabile online sul sito di NaturPlus, è l’ideale per rivitalizzare la pelle dopo poche settimane di applicazione.
Perché la bava di lumache cura l’acne
Le creme che contengono i mucopolisaccaridi provenienti dalla bava delle lumache sono un autentico toccasana per la pelle rovinata.
La secrezione è infatti famosa per le sue capacità cicatrizzanti ed elasticizzanti, soprattutto se applicata su zone della pelle traumatizzate dall’acne: merito delle proprietà esfolianti e leviganti della bava, in grado di rigenerare le cicatrici lasciate dai brufoli e di donare alla pelle del viso una nuova giovinezza.
La crema a base di bava di lumache è raccomandata da molti specialisti: è un prodotto naturale che sfrutta le caratteristiche di un muco generato esattamente per proteggere e dare linfa vitale a tessuti molto delicati. Inoltre la bava di lumache non solo cura le cicatrici lasciate dall’acne, ma aiuta anche a prevenirla, grazie alle sue proprietà anti-inquinanti.
1 commento
Pingback: Scopri a quale rivenditore Online affidarsi per l’acquisto di prodotti cosmetici - Articoli Giovani Imprese