É sempre maggiore il numero di persone che, ad oggi, cercano di ridurre il proprio peso, non soltanto per ragioni estetiche, ma anche per poter mantenere uno stile di vita sano ed equilibrato.
Complice, probabilmente, la vita sempre più sregolata che viviamo tutti i giorni e che ci impone un ritmo frenetico e caratterizzato da brevi e poche pause, in cui si finisce sempre per assumere pasti rapidi ma sbagliati.
Pertanto, sono visti con sempre maggiore favore gli integratori alimentari che ci permettono non soltanto di perdere peso, ma di mantenere inoltre uno stile di vita salutare.
Vediamo un po’ più nel dettaglio di cosa si tratta.
COME PERDERE PESO RAPIDAMENTE: GLI INTEGRATORI ALIMENTARI
Va preliminarmente precisato che questi prodotti, da soli, non porteranno a risultati immediati ma, unendo l’assunzione costante degli stessi ad una dieta e ad una minima attività fisica, la rapida perdita di peso è assicurata.
Sul mercato se ne trovano di ogni tipologia, suddivisi in base alla modalità con cui fanno pervenire ad un dimagrimento: quelli che favoriscono la digestione delle proteine, quelli che stimolano la termogenesi, quelli che stimolano la tiroide affinché produca più ormoni, quelli che favoriscono l’aumento della diuresi, quelli che stimolano il senso di sazietà e molto altro.
Tra questi integratori alimentari, se ne segnala uno particolarmente efficace: reduslim.
Il prodotto è stato sviluppato da una brillante equipe di medici e professionisti, i quali hanno creato un integratore totalmente naturale. Lo stesso è formato da: caffeina anidra, che vanta il pregio di ridurre l’appetito ed incrementare il consumo di grassi; pepe di Cayenna e pepe nero, ricchi di sostanze che agiscono sul metabolismo; The verde, tra i più potenti antiossidanti presenti in natura; e, per compensare la diminuzione di energia, la L-Carnitina ed il cromo.
Questa composizione agisce sulle modalità con cui si assimilano zuccheri e grassi, ossia le sostanze maggiormente responsabile degli aumenti di peso.
MA COME FUNZIONA?
A titolo esemplificativo, si citerà il prodotto summenzionato, in virtù del fatto che ogni integratore alimentare – come precisato nel paragrafo precedente – agisce in modo differente per ottenere una efficace perdita del peso.
Quando ingeriamo alimenti come pasta, pane e dolci – ossia ricchi di carboidrati – il nostro organismo, per metabolizzarli, deve produrre una maggiore quantità di insulina, la quale provocherà uno sbalzo glicemico.
Questa alternanza tra cali e picchi glicemici rappresenta la principale ragione posta alla base della fame nervosa, di difficile controllo. Peraltro, l’insulina, ossia l’ormone con la finalità di controllo della assunzione di zuccheri, si occupa di trasformare i carboidrati in eccesso in grassi e non ad una loro eliminazione.
Quindi, tutte le volte in cui cadiamo in piccole trasgressioni, come un piatto di pasta più abbondante od una fetta di torta un po’ troppo grande, il nostro organismo immagazzina quegli zuccheri in eccesso in modo da attingervi nel momento di bisogno.
Alcuni integratori alimentari, come quello sopra citato, intervengono proprio in questo momento, ossia nel processo di immagazzinamento: eliminando gli enzimi responsabili della divisione dei carboidrati veloci. Questi ultimi, quindi, non vengono trasformati in zuccheri ed immagazzinati nel nostro corpo sotto la forma di lipidi.
Si assisterà, quindi, ad un aumento del metabolismo – che consentirà al nostro organismo di bruciare maggiormente calorie e grassi – ad una riduzione dell’assorbimento di zuccheri e ad una diminuzione degli attacchi dati dalla fame nervosa.
CONCLUDENDO
Gli integratori alimentari, più generalmente parlando ed ovviamente riferendosi unicamente a quelli di composizione integralmente (o quasi) naturale, apportano benefici generali e diffusi al proprio organismo, motivo per il quale sono indicati non solamente alle persone che vogliono perdere peso, ma anche a chi vuole esercitare una vita sana ed equilibrata.