PRODUZIONE COSMETICI CONTRO TERZI
Partiamo dal principio, cos’è Cosmetico Facile? Essa non è altro che un’azienda specializzata nella creazione personalizzazione dei cosmetici per centri estetici e centri benessere, che desiderano realizzare linee di trattamenti viso e corpo con ovviamente il proprio brand. Inoltre la percentuale più alta di ingredienti presenti in ogni cosmetici è di origine naturale, riducendo al minimo l’utilizzo di conservanti, difatti viene utilizzata una quota sufficiente a mantenere il prodotto saldo e sopratutto assicurare una durata dopo l’apertura di almeno sei mesi.
Infine i principi attivi vegetali presenti all’interno di ogni linea di trattamento provengono da agricoltura biologica.
In questo articolo vedremo la realizzazione dei cosmetici personalizzati ed i loro vantaggi.
REALIZZAZIONE COSMETICI PERSONALIZZATI
• creare delle linee personalizzate di creme, oli, lozioni, gel e altri prodotti di bellezza;
• differenziare il prodotto desiderato in maniera distintiva a livellino di grafica;
• creare un prodotto originale per la cura del corpo o del viso in modo da superare la concorrenza;
• l’azienda offre prodotti in linea ovviamente con il trand del mercato;
• realizzare un rapporto duraturo con la clientela proprio grazie alla distintiva identità del brand;
• creare texture per la grafica dei prodotti;
• ricavare tutti i materiali di accompagnamento ai prodotti specializzati nella cura del viso e del corpo come ad esempio volantini, confezioni, brochure e tanto altro ancora.Cosmetico Facile offre un supporto per quanto riguarda la grafica personalizzata per i cosmetici, partendo dall’ideazione del marchio fino alla realizzazione vera e propria di un confezionamento d’eccellenza attraente e sopratutto originale.
Infine il sito è a completa disposizione per un’eventuale consulenza e nel processo di stampa, nel processore di etichettatura e fino ad arrivare al processo di confezionamento del prodotto desiderato.
LE FASI PER LA PRODUZIONE DI COSMETICI PERSONALIZZATI
Ma cosa significa produzione di cosmetici contro terzi? Quando si parla di produzione di cosmetici contro terzi, ci si riferisce alla creazione di cosmetici personalizzati prodotti all’interno di un laboratorio certificato nel settore.
Vediamo le fasi per la produzione di un cosmetico:
• definizione dell’idea: questa è la prima fase di partenza, dobbiamo trovare qualcosa di speciale e originale, qualcosa che possa rappresentarci a pieno;
• scelte delle materie prime: ci sono tante sostanze che si possono utilizzare, esistono difatti sostanze più conosciute di altre, più biologiche di altre, o più economiche di altre, Cosmetico Facile vi aiuterà senz’altro nelle scelta delle materie prime;
• formulazione: partiamo dal creare una formula su carta per poi valutarla e sperimentarla. In questa fase proviamo varie combinazioni di materie prime e ne varrà testata la stabilità. Quando si parla di cosmetica, bisogna parlare di ricerca e scienza, e difatti questo settore prevede uno studio approfondito;
• stabilità: ogni cosmetico che si viene a creare dev’essere obbligatoriamente testato per verificare la sua efficacia, stabilità e sicurezza. Un cosmetico deve sapersi mantenere uguale nel tempo, soprattutto per quanto riguarda le sue caratteristiche chimiche, microbiologiche e fisiche;
• confezionamento: questa è la fase finale del nostro cosmetico, esso viene allestito tramite procedure standardizzate e tramite macchinari avanzati nel rispetto delle regole di sicurezza ed igiene previste. Ovviamente in questa fase rientrano anche le procedure di imballaggio e di etichettatura svolta da Cosmetico Facile.