La camicia polo in denim è un grande classico irrinunciabile. Quando apriamo i nostri armadi, ci sono dei capi di abbigliamento definiti basic. Cosa c’è di più basic del denim, che domina praticamente il mondo della moda sin da quando è stato inventato? Prendiamo come esempio anche i jeans: permettono di sperimentare vari outfit e look, con una facilità impressionante oltretutto.
Le camicie in denim sono bellissime da portare, e oltretutto sono anche comode. La praticità nell’abbigliamento è una questione estremamente importante. L’origine del denim è veramente antica: un materiale che era diffuso persino nel medioevo. Ma fu solo nel 1800, grazie al famosissimo Levi Strauss, che il denim divenne il materiale più importante dell’epoca moderna. Vuoi acquistare la tua camicia polo in denim? Grazie allo shopping online su Emmeelle Sartoria Italiana, siamo certi che troverai il tuo stile!
Camicia polo in denim: cos’è e curiosità imperdibili
Un taglio classico, con numerose varianti: nel corso dei decenni, il denim ha conquistato il mercato di abbigliamento maschile e femminile. Non esiste forse un altro materiale tanto amato, soprattutto perché permette di essere abbinato con grande facilità agli outfit formali o casual. Il costo, poi, è abbastanza adatto a tutte le tasche. Tra l’altro, molti stilisti hanno proposto delle camicie in denim negli anni, dunque puoi scegliere un taglio più comodo o stretto, morbido o elegante, in base ai tuoi gusti personali.
Come abbinare la camicia polo in denim? Look sempre alla moda
La camicia di jeans è stata il pezzo chiave della primavera del 2018. Il guardaroba maschile si è sempre rinnovato in modo particolare, scegliendo anche qualche tocco vintage senza tempo. La primavera, dopotutto, è la stagione che per eccellenza richiede un look strategico, onde evitare di prendere freddo o di sentire troppo caldo. Con le piogge improvvise e il sole a sprazzi, scegliere una camicia di jeans è la soluzione più appropriata.
Una scelta di stile che tuttavia ha una grande storia dietro, proprio grazie al denim. Il taglio e l’aspetto della camicia polo in denim, poi, la rende preziosa per ogni look, come lo smart casual, che per gli uomini è praticamente irrinunciabile per la vita di tutti i giorni. Si può abbinare con un tocco di “eleganza comoda” con un pantalone, o persino con i jeans stessi. Poi, con un blazer estivo, per ottenere quell’effetto casual chic, è davvero ideale.
Denim, un materiale dalla storia affascinante
Sapevi che il denim è una derivazione del fustagno? Ben pochi lo sanno, ma in realtà durante il medioevo, questo materiale ebbe una diffusione davvero importante. Il fustagno, che è un tessuto con armatura a saia (per cui si sfruttava il cotone), è strettamente connesso al denim. La camicia in jeans attuale è un must have per uomini e donne: irrinunciabile, oltretutto, in ogni stagione.
Perfetta per l’autunno e la primavera, è quel capo basic che ci consente di dare un tocco in più irrinunciabile all’outfit nel complesso. E se si torna indietro nel tempo, scopriamo anche che la camicia in denim è stata protagonista di varie occasioni. Ogni capo, infatti, ha una sua storia. Oggi lo portiamo con facilità per andare a fare la spesa o per un appuntamento galante. Ma nel passato il denim è stato utilizzato nelle fabbriche degli operai. Negli anni ’70, diventa il tessuto per eccellenza dei figli dei fiori.
Oggi? Dopo qualche anno di stop, il denim è tornato di prepotenza in passerella. Sì, è stato rilanciato come la moda senza tempo che è: magari anche tu hai una camicia polo in denim in fondo all’armadio, che non usi più. Eppure, negli ultimi anni, è un capo che non può decisamente mancare e che ti permetterà di essere trendy in ogni momento.