Ambizione, dedizione, sacrificio sono solo alcune delle parole che identificano Alberto la Rocca, imprenditore di Sora. Un uomo e una vita dedicata alla sua azienda raggiungendo traguardi importanti e soddisfazioni personali.
L’uomo: Alberto la Rocca
Classe 1949, nato e cresciuto a Sora, in provincia di Frosinone, conseguita la maturità scientifica, dopo qualche anno di Ingegneria all’Università di Pisa capisce che il suo posto non è sui libri, ma è altrove. Nel 1973 apre una ditta edile per conto proprio, fino ad unirsi con quella del padre nel 1983 fondando la Delta Costruzioni S.r.l.
Nel corso degli anni, con il costante impegno e la determinazione, Alberto La Rocca porta la piccola azienda di famiglia con pochi operai ad una società per azioni che conta 150 dipendenti e lavori commissionati su tutto il territorio nazionale, nasce così la Delta Lavori S.p.A nel 2003, con Alberto La Rocca dapprima amministratore delegato, carica lasciata in seguito al figlio, per poi diventare nel 2004 presidente del C.d.A.
L’attiva vita associativa e sociale
Alberto La Rocca è un uomo vitale, con obiettivi sempre nuovi da raggiungere, impegnato a livello associativo e sociale.
Una dimostrazione sono i numerosi incarichi di rappresentanza ricoperti all’interno delle associazioni di categoria, come Confindustria, a livello locale e regionale, a partire dagli anni ’80 fino ad oggi.
L’impegno nel suo lavoro e i riconoscimenti lo rendono un uomo attivo e libero di esprimere opinioni soprattutto quando si tratta di Sora e delle decisioni prese dai vari sindaci per amministrare il paese. Attivo e presente anche nei momenti di forte impatto emozionale per la cittadina, come la partecipazione all’inaugurazione per la fine del restauro del Santuario della Madonna delle Grazie, danneggiato dalla scossa di terremoto del 16 febbraio del 2013 o come il coinvolgimento con delle quote al Sora calcio.
Storia di un successo
Determinazione e impegno, credere nei sogni e crederci fino in fondo, lavorare per raggiungere traguardi importanti anche con qualche rinuncia hanno reso possibile la Delta Lavori S.p.A di Alberto La Rocca.
Grazie ad un lavoro di squadra una piccola azienda individuale si è trasformata in una grande azienda nel settore edile, conseguendo certificazione del sistema di gestione di Qualità Aziendale, in conformità alla norma ISO 9001 e della qualificazione SOA per importi illimitati nelle categorie edile e stradale, inoltre all’affermazione della struttura negli anni si è accostata la crescita professionale del personale rendendo l’azienda altamente qualificata nei settori dell’edilizia, della viabilità, delle opere idrauliche e di restauro.
Si sono così raggiunti riconoscimenti prestigiosi come quello ottenuto a maggio 2018 alla prima edizione regionale dell’Industria Felix tra 79 aziende scelte tra Lazio e Campania. Caratterizzano l’operato dell’azienda anche importanti commissioni sul territorio italiano, come l’appalto per la costruzione del collegamento tra l’autostrada A10, la strada urbana a scorrimento veloce e lo svincolo autostradale per Genova aeroporto, oppure l’affidamento della ricostruzione edilizia dell’Aquila dopo il terremoto del 2003 o i lavori di risanamento idrogeologico nello storico comune di Auletta.
L’Imprenditoria per La Rocca
Per Alberto La Rocca un buon imprenditore deve saper ascoltare, interpretare i bisogni e relazionarsi con gli altri, ci deve essere prima di tutto rispetto reciproco tra capo e operai, poi una buona organizzazione fa il resto e permette di raggiungere i risultati migliori.
L’imprenditore inoltre deve essere sempre attento alle novità che i tempi propongono, per cogliere le opportunità che meglio si plasmano alla propria azienda. Perseveranza, determinazione e ingegno sono alla base del successo, ma servono anche al suo mantenimento e sono determinanti nei momenti di crisi per valorizzare i propri punti di forza.
Alberto La Rocca si presenta come un grande esempio di imprenditoria, che ha continuato a credere nel suo paese, dalla piccola alla grande realtà nazionale.
Per maggiori informazioni visita il sito web ufficiale di Alberto La Rocca