Seguite sul nostro blog i consigli come vestirsi alla moda per apparire sempre impeccabili con un look perfetto. Oggi cercheremo semplicemente di darvi qualche consiglio che vi permettera’ di essere cool e trendy con pochi soldi.
Prima di tutto ricordate sempre che basta un unico abito azzeccato per vestirsi subito alla moda. Qualche accessorio. Un’altra ottima dritta e’ quella di fare la scorta di mutandine, reggiseni, calze e calzini in modo di averli sempre a portata di mano. Non perdete tempo cercando un paio di calze pulito o slip da indossare. Concentratevi piuttosto su cosa indossare e spendete il tempo cercando una combinazione creativa (e curata). pronte e via!
Non fatevi tentare da super prezzi o da i saldi di stagione, ma chiedetevi sempre se il pezzo che avete in mano vi piace davvero, se riuscite ad abbinarlo e se è il vostro stile..
L’ultimo consiglio forse e’ quello piu’ importante, ovvero siate sempre voi stesse. Una volta che avete scelto l’indumento da afoggiare, mettetelo e non pensateci più. Fidatevi del vostro gusto, convincetevi che avete un look giusto, alla moda, adatto alla situazione. Siate convinte di voi stesse. Perché non è soltanto quello che indossate che conta, ma soprattutto come lo indossate!
Questi sono solo alcuni dei consigli che speriamo possano esservi utili per vivare il vostro rapporto con il look e con il mondo fashion nel migliore dei modi.
In fondo non vi basta altro che essere serene e non avere paura di mostrare il vostro look con orgoglio.
La moda italiana
L’Italia è uno dei paesi leader nel design di moda, accanto ad altri paesi come la Francia, USA, Gran Bretagna e Giappone. La moda è sempre stata una parte importante della vita culturale del paese e della società, e gli italiani sono ben noti per la loro attenzione sul come abbigliarsi, “la bella figura”, o buona impressione, rimane tradizionale nel modo di vivere italiano.
Il Design italiano è diventato sempre più importante in quanto i 11 ° 16 ° secolo, quando lo sviluppo artistico in Italia era al suo apice. Città come Venezia, Milano, Firenze e Vicenza hanno iniziato a produrre beni di lusso, cappelli, cosmetici, gioielli e tessuti pregiati. Nel corso dei secoli 20 ° 17-primi, moda italiana ha perso la sua importanza e lustro, e trendsetter principale dell’Europa è diventata la Francia, con la grande popolarità della moda francese: ciò è dovuto agli abiti di lusso che sono stati progettati per i cortigiani di Luigi XIV.
Tuttavia, poiché le serate della moda 1951-53 tenute da Giovanni Battista Giorgini a Firenze, la “scuola italiana” ha iniziato a competere con la haute couture francese, e etichette come Ferragamo e Gucci hanno cominciato a lottare con Chanel e Dior. Nel 2009, secondo il Global Language Monitor, Milano, centro in Italia di design, è stata classificata la capitale della moda, del mondo, e Roma si è classificata quarta, e, nonostante entrambe le città cadde posti nelle classifiche successive, nel 2011 , Firenze è entrato come la capitale mondiale della moda 31. Milano è considerata generalmente come parte dei “quattro grandi” capitali della moda a livello mondiale, che, a parte la città italiana, costituiti da New York City, Parigi e Londra;. Di tanto in tanto, il “big five”.