Quali sono le qualità che deve avere un buon addetto stampa? Essere propositivo, curioso, flessibile, abile nel coinvolgimento, rapido nell’esecuzione del lavoro. L’addetto stampa può ricorrere a vari canali per veicolare messaggi: la carta stampata, la radio, la televisione, il web. Alessia Bianchi Group rappresenta un esempio perfetto per il servizio di ufficio stampa integrato, online e offline, e l’attività di organizzazione eventi e digital pr.
La posizione di un addetto stampa, oggi, è strategica nel processo di creazione del valore per il cliente: connette l’azienda e il pubblico creando relazioni importanti che andranno a fortificare l’awareness del brand, la sua percezione e reputazione all’esterno, con un risvolto positivo per la visibilità. La chiave di volta nella comunicazione è il raggiungimento dello stakeholder, il portatore di interessi capace di influenzare le dinamiche di mercato. Proprio lui è nel mirino delle aziende e di ogni addetto stampa, che curi la comunicazione per conto delle aziende e abbia uno sguardo ampio, un approccio strategico come Alessia Bianchi Group.
Altro elemento che qualifica l’addetto stampa e il suo lavoro è la cura che questo riserva al cliente, tramite la personalizzazione del servizio, la strategia diversificata e allineata su tutti i livelli, che tenga conto delle analisi ad hoc e della coerenza di comunicazione. Sono questi anche i leitmotiv dell’agenzia ufficio stampa Milano. Il risultato? Una comunicazione sartoriale, per ogni progetto di comunicazione la strategia è mirata, quasi handmade. Egualmente, l’agenzia Alessia Bianchi di Milano opera una scelta dei canali social in base alle opportunità che questi offrono in termini di visibilità, engagement e racconto day by day del brand; determina una strategia digital pr definendo un piano editoriale che sia in linea con la strategia generale. Con una valutazione precisa e accurata, viene messo a punto l’evento anche questo importante strumento per il raggiungimento dell’obiettivo di comunicazione.