L’impulso all’acquisto da parte di alcuni cittadini durante la crisi dovuta alla pandemia non riguarda solo prodotti come carta igienica o gel igienizzanti per le mani. Anche l’industria globale del benessere sessuale ha visto un aumento delle vendite dai primi mesi di pandemia.
Come riportato da alcuni marchi di giocattoli sessuali, i dati sulle vendite globali sono ben al di sopra delle loro previsioni iniziali. Finora nel 2020, alcune azienda hanno avuto un aumento degli introiti superiore al 50% rispetto a quanto previsto. Ed è curioso osservare come sia stato in luoghi con numerosi casi di coronavirus che i dati di vendita sono aumentati in modo significativo.
Nonostante la chiusura dei negozi dovuta al Covid-19, i giocattoli sessuali vengono venduti attraverso piattaforme online che garantiscono il totale anonimato e convincono anche i più scettici ad ordinare un “compagno” per le proprie giornate chiusi in casa da soli o con il proprio partner. Ecco che articoli come i dildo, gli ovetti vibranti e i plug anali hanno subito una vera e propria impennata nelle vendite dimostrando che la gente può rinunciare a tante cose ma non al proprio piacere sessuale.
60% di aumento delle vendite in Italia
Secondo dati stimati da alcune agenzie di ricerca, nel periodo relativo a marzo e aprile 2020, quando il Covid entrava per la prima volta nelle nostre vite, le vendite di sex toys sono aumentate in Italia (60% in più del previsto), Francia (40%), Spagna (35%) USA (75%), Canada (135%)
Ecco che gli e-commerce in generale mostrano tutti enormi profitti dovuti al fatto che, non potendo uscire di casa, la gente si coccola acquistando oggetti più o meno utili dal divano di casa con un semplice click.
Quello che sorprende è però questo rapido incremento della vendita di sex toys sin dal principio della diffusione del virus e dall’inizio della quarantena. Gli italiani e gli abitanti dei maggiori Paesi d’Europa non volevano farsi impreparati e si sono muniti per tempo del kit di sopravvivenza per rimanere a lungo a casa, sia da soli che in compagnia.
In termini statistiche, si prevede che il segmento dei giocattoli sessuali registrerà uno dei tassi di crescita più elevati tra le categorie non alimentari anche nei primi mesi del nuovo anno. Gli individui si stanno concentrando maggiormente sull’aumento del piacere fisico per sopperire ai traumi dovuti alla difficoltà del momento e per avere una valvola di sfogo. Usano giocattoli sessuali anche per godersi una relazione intima con i loro partner dato che dopo mesi e mesi chiusi in casa insieme si avverte il desiderio di provare qualcosa di nuovo e “trasgressivo” che consenta alla fiamma della passione di non spegnersi.
Il vantaggio di acquistare tramite e-commerce
Le vendite avvengono principalmente attraverso piattaforme online anche a causa del tabù e della vergogna che molte persone provano nell’acquistare questo genere di prodotti dal vivo. Tante persone fanno, infatti, fatica ad entrare all’interno di un sexy shop per acquistare un prodotto per l’autoerotismo o per ravvivare il rapporto di coppia e gli e-commerce arrivano quindi in soccorso.
Anche sugli acquisti online, però, le persone si sincerano di diverse piccole cose che possono consentire al cliente di finalizzare o meno l’acquisto. Oltre, ovviamente, all’affidabilità del sito da cui acquisteranno e all’attendibilità dei metodi di pagamento proposti, risulterà fondamentale il totale anonimato del pacco e, soprattutto, del contenuto. Indipendentemente dal fatto che potremmo trovarci in casa con i nostri genitori, piuttosto che da soli, sarebbe imbarazzante dover spiegare alla portiera di casa che quell’ovetto che ci è appena arrivato non è un timer da cucina. Ecco perché l’imballaggio assume un aspetto fondamentale, talvolta anche più importante rispetto al prezzo che siamo disposti a pagare per un giocattolo sessuale.
Quindi, senza alcun tabù, acquistate sui migliori siti di e-commerce, i sex toys che più vi aggradano per ravvivare questo periodo buio e per rendere più “frizzantine” le vostre giornate.