Il tuo matrimonio pensato: un luogo circondato di verde, nessuna parvenza austera o arredi retrò o fuori moda, una bella festa di cui rimanga a tutti, agli sposi e agli invitati, un buon ricordo. Ora non resta che cercare le corrispondenze tra matrimonio pensato e matrimonio reale, l’idea è che entrambi, matrimonio immaginato e quello reale, possano tenersi a Villa Ciardo, ad Alessano. Il palazzo signorile di fine ‘800 è nel centro di Alessano, raggiungibile da Lecce percorrendo la superstrada per 50 chilometri. Gli interni, dopo l’ultimo intervento di restauro del 2011, sono un buon mix di antico e moderno, la sintonia è tale da rendere le sale neutre, dinamiche, accoglienti e versatili, adatte, per questo, ad ogni genere di ricevimento, sia esso un matrimonio o un meeting aziendale. L’esterno si fregia della presenza di un bellissimo giardino, ampio e curato, una buona parte è occupata dall’agrumeto, così l’ambientazione diventa perfetta per l’allestimento di tavoli e buffet. Immagina una piacevole serata estiva, ti sembra che manchi qualcosa per il “matrimonio a Sud” che hai sempre immaginato?
Villa Ciardo, sala ricevimenti Lecce, è tra le più antiche nel Salento, ha una storia pluriennale e un’esperienza di settore riconosciuta.
Un piccolo cenno alle bellezze interne al paese di Alessano: sapevi che qui è nato e cresciuto l’amatissimo vescovo Don Tonino Bello, che la Chiesa Matrice conserva, nell’interno, dipinti di scuola caravaggesca? Attraversando il paesello, tra viuzze e corti, avrai la sensazione di vedere un Salento bellissimo e speciale, il più verace e la parte meno nota al turismo di massa: corti, palazzi monumentali, stradine e scorci, vita quotidiana.
A soli 13 chilometri, Santa Maria di Leuca merita assolutamente una visita: è un posto avvolto nel mito, è il luogo di incontro dei due mari, Ionio e Adriatico, è la fine della terra.
Villa Ciardo dispone di quattro bellissime e confortevoli camere dove poter soggiornare e regalarsi una pausa di relax, fuori dal caos.