Mauro Laus è stato consigliere regionale del Piemonte per due legislature, eletto con più di 8.000 voti nel 2005 e più di 7.000 nel 2010 e ancora nel 2014, quando è stato poi nominato Presidente del Consiglio Regionale.
Puoi trovare tutte le informazioni su Mauro Laus nel sito ufficiale: www.maurolaus.it
Il curriculum di Laus
Mauro Laus è originario della regione Basilicata, dove ha trascorso la sua infanzia. Conseguito il diploma, Laus decise di trasferirsi al nord e più precisamente a Torino, dove poté proseguire gli studi e iscriversi alla facoltà di Giurisprudenza. In un primo momento egli iniziò a lavorare all’interno di un’azienda torinese, una cooperativa di servizi che ha poi deciso di abbandonare per dedicarsi a tempo pieno alla politica, campo in cui avrebbe ottenuto a breve ottimi risultati, conquistando in poco tempo la fiducia degli elettori.
L’impegno politico di Mauro Laus spazia tra diversi fronti, dalla scuola al lavoro, dai problemi della politica italiana e della spesa pubblica alle norme relative alla semplificazione dell’apparato burocratico del nostro Paese. Esaminiamo dunque alcuni dei punti più importanti del suo progetto politico.
Intervista Mauro Laus : Dove va il piemonte
Mauro Laus e il suo impegno per la scuola
Mauro Laus è molto vicino alle istituzioni scolastiche ed è fermamente convinto che la politica debba impegnarsi affinché soprattutto nelle scuole vengano rispettati i diritti umani e si faccia di tutto affinché non ci siano differenze di tipo razziale e bambini e razzi possano sentirsi tutti uguali. Le discriminazioni non devono esistere, soprattutto tra i più piccoli e tra i giovani e questa è la linea di pensiero seguita da Laus.
Una spesa pubblica da rivedere
In questi ultimi tempi, complice soprattutto la crisi economica che sta attanagliando il nostro Paese, una tematica sempre più attuale è quella legata alla spesa pubblica, alla necessità di ridurre i costi, in particolar modo quelli della politica, per lanciare un messaggio di impegno concreto ai cittadini. Mauro Laus si impegna a portare avanti questo discorso, garantendo ai suoi elettori che si continuerà a lavorare su questa linea, tagliando la spesa laddove possibile e facendo in modo di contribuire anche in questo modo alla ripresa del Paese.
Facilitare l’imprenditorialità e il lavoro
Mauro Laus si schiera dalla parte dei giovani e di chi si trova alla ricerca di un lavoro, contro l’eccessiva burocrazia che nel nostro Paese riduce la libertà di espressione di chi vuole creare qualcosa di importante con una propria attività. Tempi eccessivamente lunghi e richieste di documentazione su documentazione, fanno troppo spesso spazientire il cittadino, che il più delle volte arriva addirittura a desistere dai suoi intenti. Snellire la burocrazia italiana è dunque uno degli obiettivi che devono essere secondo Laus alla base di una buona politica. Soltanto un apparato burocratico più snello, infatti, può favorire l’occupazione per i giovani e non soltanto per loro.
1 commento
Pingback: Salone del Libro - Articoli Giovani Imprese