Svetlana Tomasevschi è la direttrice marketing di un’agenzia creativa che gestisce diversi brand internazionali. I suoi canali social come ad esempio il seguitissimo Instagram veicolano dei messaggi forti e ben precisi: Svetlana è originale, creativa ed eclettica ed ha imparato a veicolare messaggio forti e chiari attraverso le immagini.
Svetlana ha coniato il motto “More ideas than time” per rendere l’idea del vulcano di progetti che ha in testa che non basterebbe una vita per mettere in pratica.
Dopo essersi laureata in marketing presso l’Università di Venezia, a 35 anni Svetlana Tomasevschi è a capo del dipartimento di marketing presso l’agenzia creativa Marchio di fabbrica, una grandissima soddisfazione anche se lei ha troppi interessi e ambizioni per sentirsi appagata. Attualmente si occupa di brand internazionali, tra cui Mizuno e Aprilia, ma nonostante possa sentirsi arrivata è sempre alla ricerca di nuovo emozioni forti che possano coniugare le sue passioni sul lavoro.
Fotografia, sport, moda, arte, musica, viaggi e anche lavoro. Tutti questi aspetti rivestono una grandissima importanza nella vita di Svetlana che decide così di gettarsi in un nuovo e ambizioso progetto, Behind.
Svetlana Tomasevschi e il progetto Behind
Tra tutti questi progetti ed impegni Svetlana Tomasevschi decide di dare priorità ad un progetto che le sta particolarmente a cuore creando il blog chiamato Behind.
Qui racconta nel dettaglio tutte le sue passioni con uno stile unico e particolare. Svetlana ci tiene a comunicare agli altri il suo mondo, sia quello interiore che quello esteriore, e far vedere come sia in continua evoluzione alla ricerca della realizzazione estrema e della felicità con la lettera maiuscola.
Su Behind si parla di arte, libri, viaggi, musica, fotografia e sport non tralasciando però neanche il lavoro. D’altronde, per Svetlana Tomasevschi, fare delle proprie passioni un’ attività professionale vera e propria è qualcosa che può trasmettere una soddisfazione unica.
Svetlana parla così della fotografia raccontando le sensazioni derivate dal poter bloccare un’emozione, un attimo, uno sguardo nella sua essenza più totale senza alcun pregiudizio.
Rendere immortale un istante prima che la memoria lo trasformi in un passato lontano da noi.
I libri sono il motore che le consente di rimanere sempre accesa sempre e ovunque suoi inseparabili compagni di viaggio e di stati d’animo sia che sia in pace e serenità sia che abbia il tumulto interiore.
Non si mette paletti, non ha un genere preferito ma li esplora tutti senza alcun preconcetto provando a confrontarsi con gli sguardi e le anime dei personaggi e le intenzioni degli autori. Questo aspetto di non partite mai prevenuti si riveste anche in ambito musicale portandola ad ascoltare generi ben distanti dai propri gusti.
Lo sport è un altro degli aspetti fondamentali nel suo blog e nella sua vita: nel Crossfit ha trovato il giusto mix tra disciplina e sforzo fisico: la fatica, il sudore, i dolori dopo una dura seduta di allenamento sono la base per una crescita fisica e mentale di cui tutti avremmo bisogno.
Anche la moda ha il suo spazio. Il concetto di bello è qualcosa di soggettivo ed estremamente opinabile. Svetlana Tomasevschi cerca l’armonia nella sua vita quotidiana e questa ricerca avviene attraverso lo stile, le scarpe, gli accessori, i vestiti che fanno parte del suo guardaroba e che si intrecciano quotidianamente con i suoi turbamenti e i suoi stati d’animo.
In Behind trovano posto anche racconti dei viaggi effettuati per lavoro e per piacere in tutta Europa e in diverse parti del mondo, dalla Malesia agli Usa, dal Giappone al Qatar con il racconto vivido dei suoni, dei profumi e dell’arricchimento culturale che deriva da ogni viaggio che facciamo.
Possono essere considerati viaggi anche le mostre, le gallerie, i musei che catapultano l’artista nel mondo dei sogni vissuti da altri. L’arte è un modo per tenere la mente aperta e trarre sempre nuove ispirazioni.
Infine, il lavoro che trova posto nel suo blog al pari di tutte le altre passioni. Secondo Svetlana Tomasevschi è una parte fondamentale della sua vita, occupa i suoi pensieri, il suo tempo e i suoi sogni e le permette di affermarsi e di realizzarsi migliorando costantemente.