Taglio di capelli elegante per uomo per essere al top tutti i giorni, look perfetto per l’ufficio ed il tempo libero: un sogno per tutte gli uomini ma possibile.
Taglio corto o lungo?
Esistono tagli di capelli da uomo per qualsiasi lunghezza ed esigenza.
Importante sarà scegliere un taglio che valorizzi i lineamenti, che sia comodo e che sia in linea con la tipologia di capello e richiesta del cliente.
Solitamente la scelta corto o lungo dipende molto dalla comodità.
Infatti per il 70% la scelta è dovuta a quello che più ci consente di sentirci comodi, in ordine ed una lunghezza che possiamo gestire comodamente da soli a casa.
Il restante 30% è dovuto al gusto personale di ognuno, quindi la scelta è indubbiamente personale, ma fatevi consigliare da professionisti prima di prendere una decisione.
Se proprio non vi sentirete a vostro agio potrete cambiare facilmente look.
I tagli corti eleganti
Il taglio di capelli corto è il più gettonato da un uomo, ma senza arrivare a tagliarli troppo corti.
Sia classico che scalato, con riga al lato o senza rimane uno dei tagli maschili più eleganti ancora scelti.
Molti tagli corti possono essere anch’essi eleganti, grazie ad un ciuffo lungo che incornicia il viso, magari addolcito con onde, o grazie ad un colore caldo e corposo come il castano cioccolato.
I tagli lunghi eleganti
I tagli lunghi sono eleganti solo se ben tenuti, infatti spesso i capelli lunghi risultano trascurati, senza un taglio ed una forma definiti.
I capelli, sia lunghi che corti vanno tagliati e regolati periodicamente, nutriti, pettinati e trattati al meglio per mantenerne l’eleganza.
Il taglio lungo può essere un’ottima base, ma può essere anche molto scalato ed ugualmente raffinato.
I capelli lunghi sono ideali anche per creare codini o portandoli sciolti, risultando davvero eleganti e adatti a tutte le occasioni, nonché pratici da portare.
Il taglio lungo non deve essere “troppo lungo” per essere elegante, le punte devono essere curate e non secche e sfilacciate, la piega impeccabile.
Via libera al look selvaggio ma non improvvisato dovuto al non pettinarsi.
I tagli lunghi per essere eleganti devono anche avere un colore idoneo e ben calibrato sulla tipologia di viso e pelle del cliente, per valorizzarne i naturali lineamenti.
I colori e le meches, i surf e simili sono adatti se si mantengono sfumature naturali.
Se si ha un viso o uno stile particolare ad esempio si può abbinare un taglio di capelli per uomo adatto e non volgare.
Lo stesso vale per i capelli bianchi o grigi, per essere eleganti devono essere portati dalle persone adatte ed accompagnate da un taglio ideale.