Le possibilità di investimento possono essere veramente moltissime, soprattutto nell’ambito del trading online: il settore delle criptovalute è in fermento, tanto che ogni giorno nascono di nuove, come NEM.
NEM, che cos’è e come funziona
Nell’ultimo periodo, i trader principianti ed esperti stanno puntando le loro risorse sulle crypto, le monete virtuali che, grazie al Bitcoin, sono sempre al vertice e fanno molto felici un sacco di investitori. Oltre agli investimenti in Bitcoin e Ripple, i trader stanno tenendo d’occhio una criptomoneta chiamata NEM. Essa ha svariate caratteristiche, tanto che viene considerata una delle migliori criptovalute disponibili sul mercato delle monete digitali, chiamate anche e-currency. E’ raro consigliare di investire in una moneta virtuae emergente, sia chiaro, ma il segreto per capire il successo e le potenzialità delle varie crypto è quello di informarsi se ci sia o meno un progetto forte dietro di esse. Ad esempio, il progetto di Satoshi Nakamoto era la tecnologia peer-to-peer presente nella blockchain, Ripple una tecnologia che può portare innovazione nei pagamenti e nei rapporti con le Banche e gli istituti di credito.
Caratteristiche di NEM
Attualmente, questa criptovaluta vanta una delle capitalizzazioni più alte del mercato, nonché risulti annoverata nella classifica delle crypto migliori al mondo. Come è possibile? Merito della tecnologia NEM, la quale ha determinate caratteristiche che la contraddistinguono dalle altre criptovalute. In essa sono state inserite precise funzioni della oramai famosissima tecnologia blockchain, ovvero l’algoritmo POI ( acronimo di Proof-of- Importance). Si tratta di un servizio di messaggistica criptato, correlato dal sistema Eigentrust, una specie di reputazione virtuale, un feedback visibile agli altri utenti che può risultare determinante negli affari. L’enorme successo è dovuto alla blockchain Mijin, in quanto utilizza il software di NEM. Esso viene addirittura testato da istituzioni giapponesi ed internazionali. Il NEM è composto essenzialmente da un NODO, l’infrastruttura del Server NEM (chiamato NIS) e dal cliente, che viene usato per interagire tra i nodi. Le monete della rete NEM vengono denominate XEM e attraverso un NanoWallet si possono inviare e ricevere queste monete virtuali, basta solo avere un browser e una connessione Internet per effettuare queste transazioni. Come ormai tutte le valute digitali, il portafoglio è criptato e protetto da possibili attacchi hacker o frodi, visto che la connessione al NIS tramite firewall è davvero una novità, come l’impossibilità di attaccare anche l’intero sistema NIS.
Come guadagnare con NEM
Proprio come i BTC, esistono diversi modi per trarre profitto da NEM: comprare valuta virtuale direttamente, oppure facendo trading online. La quotazione XEM ha avuto un movimento estremamente rialzista durante l’ultimo anno, merito dell’attenzione alla tecnologia dei giganti del mondo tech, che hanno consentito al NEM di diventare una delle più grandi monete digitali in assoluto in tutto il mondo. IL modo più facile per guadagnare con NEM è tramite le varie piattaforme di trading con i CFD, ovviamente avendo conoscenze di questo argomento, essendo consapevoli dei rischi di investimento e di perdita di capitale e soprattutto attraverso una piattaforma di trading che sia affidabile e in grado di effettuare queste operazioni. E’ bene ricordarlo, in quanto non tutti i broker online hanno l’opzione di operare con le criptovalute.