La tua più cara amica ha deciso di convolare a nozze con l’uomo dei suoi sogni?
Tu che sei la sua più cara amica hai il compito di organizzare il suo addio al nubilato?
Se hai questo compito e cerchi qualche suggerimento continua a leggere l’articolo. Mentre se sei alla ricerca di una vera e propria ispirazione, visto che la tua vena creativa è pari a zero in questo momento, e non vuoi correre alcun rischio di sbagliare, così da poter fare bella figura, ti consigliamo di leggere tutti i suggerimenti presenti nel vademecum di una prestigiosa location per matrimoni a Monte di Procida.
“Al Chiar di Luna”, questo è il nome della location di matrimoni, e l’ottima rubrica su come organizzare l’addio al nubilato la puoi trovare sul loro blog.
Punto fondamentale di partenza: prima di organizzare qualsivoglia iniziativa pensare e ripensare accuratamente alla lista delle partecipanti. Ti stai chiedendo come mai è fondamentale tale lista? Perché le donne, tra di loro, possono essere anche molto ciniche e spietate. Se nascono attriti possono sorgere battute sbarbate e cattive e iniziative che potrebbero rovinare la festa che, invece, dovrebbe essere ricordata con un bel momento di svago prima del grande giorno. Quindi, mi raccomando, la lista delle invitate deve essere selezionatissima. Evitare di invitare semplici conoscenti ma inserire solo le amiche più care e ristrette.
Bene, ora che abbiamo un ristretto elenco di donne selezionate e super affidabili si procede alla definizione del budget. Questo, come si può facilmente intuire, influenzerà tutto il seguito.
Un budget basso, ovviamente, comporta decisioni ed iniziative abbastanza limitate. Un budget alto, invece, consente di avere un ampio ventaglio di scelta tra cui il must: il weekend in qualche città europea. Se questa opzione è troppo costosa si può propendere per una via di mezzo che è sempre molto apprezzata dalla sposa: giornata relax di sole donne in una SPA o centro termale.
Se il budget non è un problema le due proposte si possono sovrapporre: un weekend in un resort con SPA e un pacchetto relax incluso per scaricare le tensioni pre matrimoniali
Buone nozze.