Sono tornato a sorridere in un solo giorno
Ho deciso di ricorrere all’implantologia dentale perché non mi sentivo più a mio agio nella società.
Al lavoro ero costretto a portare la mano sulla bocca ogni volta che sorridevo, per timore che la mia dentatura oramai compromessa, potesse essere causa di involontaria ilarità da parte dei colleghi.
Inoltre, avevo problemi nella masticazione con conseguenti disturbi digestivi e di alitosi.
Insomma, la mia vita stava per prendere una brutta piega e nonostante i miei 39 anni d’età, mi sentivo vecchio ed inadatto alla vita.
Mi sono rivolto ad una delle Cliniche odontoiatriche di Milano e precisamente, presso lo studio dentistico in Via Donatello, che era quello più vicino alla mia residenza ed era anche tra i pochi ad eseguire l’implantologia zigomatica.
La visita conoscitiva è stata esaustiva e ricca di particolari e le mie ansie, i miei timori e la mia agitazione si sono placati grazie al gentilissimo staff che mi ha elencato, uno per uno, tutti i passaggi a cui sarei andato incontro, ma soprattutto, ha preso forma la realtà di poter tornare a sorridere in sole 24 ore, cosa che non mi appariva possibile.
Un ambiente accogliente ed informale
Prima che mi venisse applicata la metodica dell’implantologia dentale a carico immediato, lo staff medico ha provveduto a compilare un modulo con tutta la mia anamnesi e mi hanno effettuato in sede, un’ortopanoramica che ha permesso di diagnosticare una piorrea, causa della mobilità dei denti e della loro caduta.
Il giorno dell’intervento ero emozionato ed agitato ma i dentisti che hanno preso parte all’intervento sono riusciti a calmarmi grazie ad una sedazione cosciente tramite una mascherina, che mi ha reso calmo e capace di ascoltare e collaborare.
Hanno agito con una tecnica ricostruttiva ed hanno applicato un’intera arcata con degli impianti in titanio, che come mi avevano precedentemente spiegato, sono compatibili con l’organismo umano e non provocano rischio di rigetto.
L’intervento è stato eseguito in anestesia locale e dopo poche ore mi sono ritrovato con una dentatura invidiabile, tanto che mi sono addirittura commosso.
Un decorso post operatorio breve ed indolore
Il mio decorso post operatorio è stato davvero breve grazie alle metodiche di ultima concezione che hanno permesso di non incidere la mucosa.
Non essendoci stati punti di sutura, non ho subito nessun edema e sono guarito molto velocemente.
Ho solo dovuto seguire diligentemente, le normali norme di pulizia del cavo orale che mi avevano prescritto, a base di collutori, spazzolamento e uso del filo interdentale.
Avere i denti fissi in così poco tempo mi ha donato un’incredibile felicità e mi sembrava quasi di essere tornato bambino.
Dopo 24 ore ho cominciato a masticare cibi solidi e con mio grande stupore, ho notato che non avevo alcuna difficoltà.
Oggi mi sento più giovane, non ho più problemi nei rapporti interpersonali , e soprattutto, non mi vergogno di sorridere.
Consiglio a tutti le Cliniche odontoiatriche di Milano e provincia e in particolare lo studio in via Donatello, ma per maggiori informazioni, basta compilare il semplice form di cui è dotato il sito http://clinicaodontoiatrica.milano.it/contatti/ ed essere indirizzati allo studio più vicino.