Scegliere la dieta dello yogurt è un’ottima soluzione per perdere in breve tempo i chili di troppo. Il latte fermentato, infatti, aiuta a smaltire i grassi e diminuisce il senso di fame.
Lo yogurt depura e sgonfia l’organismo e rimette in moto il metabolismo, riavviando i normali processi intestinali spesso alterati da un’alimentazione eccessiva o comunque scorretta.
Studio Americano sullo yogurt
L’effetto positivo dello yogurt per il corpo è stato messo in luce anche da un recente studio americano pubblicato sulla rivista specialistica Journal of Obesity.
Presso la Tufts University sita in Boston, infatti, sono stati esaminati per circa 13 anni 3500 pazienti che non seguivano alcuna dieta per dimagrire.
Si è notato che coloro che consumavano almeno 3 porzioni di yogurt alla settimana hanno avuto un aumento di peso nettamente inferiore (meno della metà) rispetto a coloro che ne consumavano una sola o meno.
All’interno dello yogurt sono contenuti i probiotici, microrganismi in grado di regolare l’equlibrio dei batteri che normalmente vivono all’interno del nostro corpo e che si occupano della digestione.
Le giuste quantità
Affinché l’effetto dei probiotici sia benefico e duraturo è essenziale assumerli con una certa regolarità e frequenza. Secondo quanto consigliano anche i dietologi, l’ideale è consumare 250 grammi di yogurt al giorno.
Un altro vantaggio che si trae dal mangiare un vasetto di yogurt a metà mattinata o nel pomeriggio è quello di arrivare meno affamati al pranzo oppure alla cena e per tanto evitare di mangiare in maniera eccessiva.
Inoltre bisogna considerare che l’ideale è fare giornalmente cinque pasti. In questo modo si attiva correttamente il metabolismo e si smaltiscono più velocemente e in maniera migliore le sostanze in eccesso. Scegliere dunque lo yogurt come spuntino mattutino o come merenda ha molteplici vantaggi.
La dieta dello yogurt di Nicola Sorrentino, se seguita in maniera corretta, porterà a perdere dai 3 ai 4 chili in un mese.
Questa prevede di consumare uno yogurt al giorno, in aggiunta ad una normale alimentazione sana ed equilibrata. Lo yogurt deve essere bianco magro oppure alla frutta (ma comunque light).
Lo yogurt può essere usato anche come condimento (è il caso ad esempio della salsa tzatziki. Oltre ad essere gustoso, è anche più leggero di alcune salse particolarmente ricche di grassi. Se si sceglie di usare lo yogurt come condimento è bene non riscaldarlo per evitare di uccidere i batteri positivi che vi sono all’interno.
In alternativa puoi ricorrere alle pillole per dimagrire !