Negli ultimi tempi, nel nostro Bel Paese, nell’ambito delle nuove diete che promettono risultati sbalorditivi con il minimo dello sforzo, si è sentito sempre più spesso parlare di dinner cancelling.
Il motivo dell’interesse per questo nuovo stile alimentare, lo si deve al fatto che il noto showman Fiorello, ha postato delle foto sui social apparendo con una forma fisica davvero invidiabile che ha confessato essere proprio merito della dinner cancelling.
La dinner cancelling, dunque, non è altro che una nuova tipologia di dieta dimagrante basata su uno stile alimentare semi-rigido che prevede 8 ore di alimentazione sana e 16 ore di digiuno, durante i quali è possibile bere solo ed esclusivamente bevande senza l’aggiunta di zucchero.
Naturalmente le bevande possono essere scelte sotto forma di tisane, latte, acqua, succhi, purché privi di zuccheri.
Vediamo nello specifico come funziona la dieta cancelling per avere le idee molto più chiare in merito, e se ovviamente, può essere il proprio caso per poterla intraprendere affinché si ottenga il risultato desiderato, ovvero, perdere i chili di troppo in poco tempo.
Dinner cancelling: in cosa consiste la dieta dei miracoli
Come in tutte le diete sane, la prima colazione risulta essere il pasto più importante della giornata e anche in questo caso, non fa eccezione.
La dinner cancelling, già come suggerisce il termine stesso, segue lo schema semi-rigido 16-8, il che significa, mangiare a colazione e a pranzo e nelle ore che stanno nel mezzo dei due pasti, mentre la cena non va fatta.
I due pasti principali devono essere abbondanti ma non in maniera eccessiva, l’alimentazione deve essere basata su un regime sano in modo tale da disintossicare l’organismo e favorire d’altro canto la perdita di peso.
Gli alimenti, dunque, da prediligere sono i seguenti:
- carni bianche,
- verdure e frutta fresca di stagione,
- patate,
- pesce,
- legumi.
Bisogna inoltre bere molta acqua, almeno 2 litri al giorno per eliminare dall’organismo scorie e tossine.
Seguendo la dieta cancelling, è stato dimostrato che è possibile perdere in sole due settimane 15 kg.
La finalità di questo regime alimentare è:
- disintossicare il corpo da tutte le sostanze nocive che favoriscono un accumulo di grassi;
- perdere i chili di troppo e la massa grassa corporea in maniera sana;
- grazie ad una qualità di sonno migliore, il benessere psico-fisico è garantito;
- i livelli di glucosio nel sangue e di colesterolo si abbassano;
- si favorisce una riduzione della pressione arteriosa;
- si avverte una maggiore sensibilità insulinica.
Quale migliore integratore da abbinare per ottenere un risultato più sinergico
La migliore soluzione che si possa considerare per poter perseguire il risultato desiderato in poco tempo senza compromettere lo stato di salute, è quello di abbinare alla dieta un buon integratore alimentare.
In commercio ce ne sono tantissimi e prediligere quello che potrebbe fare al caso proprio non è assolutamente facile, tuttavia è stato dimostrato come i numerosi benefici di Spirulina Fit, integratore alimentare naturale, riguardano soprattutto la perdita di peso dal momento che i principi attivi di cui si compone, vanno a correlarsi in maniera naturale alla Dinner Cancelling diet.
In altri termini, questo prodotto sopperisce alla mancanza di carboidrati e proteine, quindi si rivela un ottimo sostituto quando il corpo è a digiuno.
Perché optare per Spirulina Fit
I motivi possono essere tanti e variegati, ma tra i più importanti c’è da dire che, le sostanze presenti al suo interno hanno un’efficacia di gran lunga superiore rispetto agli altri prodotti disponibili sul mercato.
Tra questi annoveriamo in primis:
- alga spirulina – è il principio attivo principale che ha la finalità di spegnere la fame nervosa e favorire un senso di sazietà nel minor tempo possibile;
- Gymnema – oltre a bandire la fame nervosa, stimola l’assorbimento di grassi e carboidrati appagando il senso di sazietà.
Questo integratore può essere acquistato online ad un prezzo conveniente sugli appositi portali dedicati.