Gli occhi sono la nostra principale interfaccia con il mondo. Grazie ad essi riusciamo a coglierne la bellezza, le sfumature e le meraviglie che ci lasciano senza fiato. Ma gli occhi sono uno strumento estremamente delicato, che richiede tutte le attenzioni che possiamo dargli e che necessita, proprio come un sofisticato telescopio, di una regolare manutenzione, nonché di un intervento tempestivo al primo segno di danneggiamento. Sono davvero preziosi per la nostra vita e il nostro benessere. Per questo motivo è fondamentale affidare la loro salute nelle mani dei professionisti migliori e più esperti.
Se state cercando un oculista a Varese, il dottor Claudio Longo fa al caso vostro. Laureato con il massimo dei voti in Medicina e Chirurgia all’Università dell’Insubria di Varese, ha poi conseguito la specializzazione in Oftalmologia.
Oggi lo studio del dottor Longo offre ai pazienti soluzioni personalizzate per ottenere il massimo risultato, e raggiungere il livello più alto possibile in termini di salute della vista. Ciò grazie a macchinari di ultima generazione, innovativi e affidabili, utili per ogni intervento di diagnosi e trattamento, a seconda delle necessità.
L’offerta dello studio di Varese: conoscenza e tecnologia chirurgica al servizio del paziente
I tipi di servizio erogati sono davvero i più disparati: qui troverete un’offerta completa che spazia in tutti i campi dell’oftalmologia. Si va dal routinario esame della vista a quello del fondo dell’occhio, dagli esami strumentali (come la tomografia o l’analisi computerizzata dell’occhio secco), fino alla presa in carico del paziente che soffre di cataratta.
Per quest’ultimo sono disponibili visite preoperatorie e operazioni chirurgiche. Il dottor Longo è esperto di questa particolare branca delle scienze oculistiche, e si occupa di qualsiasi tipo di intervento, anche del più complesso. Per curare questa opacizzazione del cristallino che impedisce di vedere limpidamente il mondo, e quindi abbassa drasticamente la qualità della vita, il dottor Longo effettua innanzitutto una visita accurata. La tomografia a coerenza ottica, consiste in un attento esame che si pone l’obiettivo di escludere con certezza l’assenza di altre patologie che potrebbero compromettere la buona riuscita o la longevità dei risultati dell’intervento. Il dottore, inoltre, si serve della tradizionale tecnologia ad ultrasuoni, per praticare la facoemulsificazione. In tal modo rimuove la cataratta grazie ad una sonda, per poi sostituire il cristallino con una lentina artificiale pieghevole, monofocale oppure multifocale, a seconda del caso individuale. In studio viene anche praticata la più innovativa capsulotomia Yag Laser. Questa tecnica ultramoderna si applica a chi soffre di cataratta secondaria, consentendogli di riprendere completamente tutte le sue normali attività quotidiane e tornare a vedere come prima.
Tra le ultime novità in fatto di cure tecnologiche, troviamo anche il Cross linking, utilizzato per il trattamento delle patologie degenerative della cornea, specialmente in fase iniziale, in modo da rendere evitabile il trapianto della stessa. Il principio di questo trattamento infatti ha come scopo il rafforzamento della cornea, bloccando il decorso della malattia e consentendo al paziente di poter indossare delle lenti a contatto che migliorino la sua visione.
Oltre a questi interventi più complessi, il dottor Longo pratica anche operazioni che implicano l’utilizzo del laser per correggere i difetti di refrazione che comportano per il paziente l’uso degli occhiali (ovvero miopia, ipermetropia e astigmatismo).
Aggiornamento continuo, innovazione e approccio scientifico per la salute dei vostri occhi a Varese
Non è tutto: la medicina è una scienza in continua evoluzione, che con il passare del tempo si adatta alle esigenze di pazienti che richiedono risultati sempre migliori. Il dottor Longo si tiene costantemente aggiornato sugli ultimi sviluppi della ricerca, e ha partecipato in prima persona ad alcuni congressi, oltre ad aver pubblicato, sia come autore che come curatore, diversi studi scientifici.
Professionalità, serietà, approccio centrato sul paziente e personalizzato, inseguimento continuo del progresso in ricerca perenne del miglioramento: sono questi i punti di forza che rendono lo studio del dottor Longo un centro d’eccellenza cui poter affidare, in tutta serenità, la salute dei propri occhi, direttamente nelle mani di un vero esperto.
Lo studio oculistico di Varese del dottor Longo è fortemente consigliato come centro di cura specializzato e dalla professionalità impeccabile, per tutti coloro che conoscono l’importanza della salute dei propri occhi.