Una clinica dentistica a Milano
La cura dei denti è importante specialmente in età avanzata, quando il pericolo di perdere i denti diventa più pressante.
Sono in molti a trascurare e a rimandare le cure odontoiatriche, e in particolare implantologiche, quando si trovano ad affrontare una situazione di edentulismo parziale o anche totale.
I denti che mancano provocano uno scompenso all’interno del cavo orale con una maggiore usura dei denti rimasti e una vera e propria degenerazione della struttura facciale che, con la perdita di tutti i denti, cambia inesorabilmente.
Perché dunque rinunciare ad avere denti fissi e subito, quando a Milano c’è una clinica specializzata nell’implantologia dentale avanzata? A questo link implantologiadentale.milano.it potete verificare quali sono gli altissimi standard professionali della clinica dentistica milanese per impianti all on four.
La prima visita e l’implantologia dentale all on four
Ogni paziente viene attentamente visitato per valutare la situazione clinica complessiva e verificare se c’è osso sufficiente per sopportare le forze a cui andranno incontro gli impianti una volta inseriti nell’osso mascellare.
https://www.youtube.com/watch?v=k-xrf2ACOWM
La consistenza ossea e lo spessore necessari vengono verificati attraverso una TAC in studio.
Se l’osso dovesse essere insufficiente non ci sono problemi, perché ci si può servire della rigenerazione ossea, guadagnando quella porzione sufficiente per avere di nuovo denti fissi.
Gli interventi per impianti dentali all on four nella clinica dentistica di Milano vengono tutti realizzati sedando il paziente per evitargli stress e sotto anestesia locale che riguarda entrambe le arcate.
L’implantologia all on four si occupa specificatamente dei casi di edentulismo totale, e con soli 4 impianti per arcata si possono caricare ben 12 denti.
In tal modo il paziente recupera la funzionalità senza grossi traumi e in tempi sorprendentemente ristretti.
Se la situazione ossea del cavo orale è nella norma, il paziente completamente edentulo può avere la sua protesi fissa provvisoria anche entro un’ora, mentre per chi ha bisogno di un trattamento pre-implantologico deve attendere fino a 48 ore.
Il vantaggio sui tempi brevi non ha paragoni se si pensa che il paziente può fin da subito utilizzare i suoi denti per mangiare, parlare senza problemi di articolazione dei suoni e soprattutto sorridere con sicurezza.
La durata a e la stabilità degli impianti
La durata degli impianti dentali all on four che otterrete con le cure implantologiche presso la clinica dentistica di Milano dipendono dalla cura che gli riserverete.
E’ fondamentale l’attenzione quotidiana all’igiene e le visite dentistiche almeno 2 volte all’anno per verificare il buono stato o semplicemente per eseguire una seduta di igiene dentale professionale.
La stabilità è garantita da materiali di prim’ordine come il titanio resistente e perfettamente biocompatibile.
1 commento
Pingback: Protesi dentali cosa sono - Articoli Giovani Imprese