Se sei un appassionato di droni, non puoi proprio perderti Hobbyking, che è lo store online di droni e modellismo. Il drone è ormai un dispositivo che ci ha permesso di “prendere in mano il cielo”: avere la possibilità di scattare delle foto o di riprendere dei video dall’alto è emozionante. Tra l’altro, questo settore è in piena crescita, più che un trend, dal momento in cui è letteralmente preso d’assalto da milioni di appassionati in tutto il mondo.
L’azienda fondata a Hong Kong da Karen Wu e Anthony Hand è un vero e proprio punto di riferimento per chi vuole sapere tutto sugli articoli di modellismo, che ovviamente includono prodotti di aeromodellismo, automodellismo e i droni stessi. Tenersi aggiornati, in ogni caso, è possibile, anche sui modelli di nuova uscita o sulle info più importanti del settore. Visita Drone Blog News, tutto sui droni, per non perderti nessuna novità di questo mondo.
Hobbyking, tutto sui droni
Hobbyking è una delle realtà più importanti e promettenti per quanto riguarda il settore dei droni. Il mercato al momento è in piena espansione, e ogni modello presenta delle caratteristiche utili e uniche. Pertanto, prima di fare un acquisto, è possibile informarsi sulla piattaforma online.
Le potenzialità di un drone vanno poi approfondite perché dipende strettamente dalla personalità “droner“. Sì, esistono delle persone che sfruttano i droni da corsa, chi si vuole appassionare a questo settore – magari con un modello economico e volare sui giardini di casa – e chi invece vuole sviluppare dei video ad alta definizione.
Cosa sapere prima di acquistare un drone?
I suggerimenti da seguire prima di comprare un drone sono molto semplici. Il primo fattore da non sottovalutare è indubbiamente il budget, che ti consente di vagliare una selezione di droni, dai modelli economici o per principianti fino a quelli con caratteristiche avanzate. In genere si consiglia sempre di pianificare l’acquisto sulla base del budget.
Un altro parametro essenziale è sicuramente il tempo di volo medio di un drone in base alla carica offerta. Ci sono dei modelli che durano molto a lungo e che permettono di avere batterie ricaricabili o sostitutive. Tra gli aspetti da non sottovalutare, secondo Hobbyking troviamo proprio la dimensione della batteria, così come la capacità di carico.
Teniamo anche in gran considerazione la macchina fotografica di un drone. Le telecamere dei droni possono offrire una qualità più o meno decisiva, soprattutto in base al prodotto che acquisterai. I supporti con unità fotografiche alte hanno ovviamente un costo mediamente più alto. Senza contare che alcuni droni abilitati al GPS possono persino riprendere foto o video con annesse numerose informazioni sulle posizioni attive.
Tra gli altri aspetti che non vanno ignorati anche il controller e i sensori. Imparare a manovrare un drone non è immediato, ma per fortuna su Hobbyking potrai trovare numerosi consigli in merito e suggerimenti utili per sfruttare al meglio il dispositivo.
Come tenersi informati sul mondo dei droni
Con Hobbyking, sarai sempre informato su tutto. La piattaforma offre infatti dei prezzi molto competitivi, e in ogni caso è disponibile l’assistenza clienti, anche post-vendita, non solo prima dell’acquisto. Inoltre, se vuoi costruire un drone con le tue mani, puoi farlo, perché il sito dispone di tutta la componentistica necessaria per la realizzazione di droni.
Le riprese con drone e il montaggio video vanno poi approfondite a parte, in modo tale da avere manualità, che in ogni caso si acquisisce solo con il tempo. Dalle corse con i droni fino alla possibilità di realizzare dei video ad altissima definizione, il drone non è un giocattolo ma un vero e proprio hobby che ti permette di sfruttare la creatività e di ampliare i confini e gli orizzonti delle riprese. Segui Hobbyking per non perderti neppure una novità.