I siti e-commerce, al giorno d’oggi, sono abbastanza numerosi ma solo in pochi riescono a ottenere il titolo di migliori sul web.
Vediamo quali sono quelli che possono essere definiti come tali e quali sono le caratteristiche che riescono a renderli tali.
Ebay, il portale che si migliora con costanza
Sicuramente in molti avrebbero dato il titolo di migliore in assoluto al sito web di Amazon ma, in realtà, Ebay è riuscito a contendere questo primo posto e sotto una certa ottica questo sito e-commerce, che nasce come alternativa allo stesso Amazon, sta riuscendo nell’impresa di dimostrarsi migliore.
Ciò grazie a tutte le diverse migliorie apportate dal portale nel corso degli ultimi anni: oggi su Ebay è possibile pagare non solamente utilizzando il conto online Paypal, ma anche la carta di credito, quella del conto bancario o altri strumenti collegati al conto virtuale.
Pertanto questo offre un ottimo grado di libertà e se poi si aggiunge anche la possibilità di pagare in contrassegno, seppur poco sfruttata come opzione, è possibile notare come Ebay offra una qualità dei pagamenti leggermente superiore rispetto ad Amazon.
Da sottolineare come oggi Ebay è utilizzato anche da negozi che non hanno intenzione di aprire il loro e-commerce ma che decidono, invece, di creare un account su questo portale proprio per vendere i loro prodotti nuovi.
Amazon, un leader sempre presente
Naturalmente Ebay deve dividere il ruolo di migliore e scelta numero uno con Amazon che, anche se ha modificato alcuni aspetti tramutandosi in una sorta di vecchia versione di Ebay, mantiene attivi tutti i pilastri che lo hanno reso famoso e affidabile.
Pertanto prodotti a ottimo prezzo, assistenza sempre presente e facilità nella procedura di acquisto fanno in modo che Amazon riesca a reggere il passo coi tempi e soprattutto non conceda eccessivo terreno al suo diretto rivale rappresentato da Ebay.
Grazie alle tante offerte e promozioni periodiche, Amazon riesce a essere la prima scelta per quanto riguarda lo shopping online, specialmente quando sono in corso promozioni o durante il periodo natalizio.
Eprice
Spesso questo sito passa in ombra rispetto ai due colossi ma, al contrario di quanto si possa immaginare, anche Eprice rappresenta una scelta ottimale, vista la vastità di articoli contenuti nello stesso sito, spesso scontati e vantaggiosi sotto il profilo economico e in confronto ai costi che vengono proposti dai negozi fisici.
Pertanto occorre sottolineare come anche questo sito e-commerce, nel corso degli anni, sia riuscito a migliorarsi parecchio e a offrire degli ottimi spunti a coloro che intendono effettuare shopping senza limiti particolari, garantendo un servizio ottimale.
Questi sono i tre siti web e-commerce che riescono a essere definiti come i migliori in assoluto.