Whatsapp aumenta i livelli di sicurezza con la doppia autenticazione
Da oggi la chat più utilizzata del pianeta è ancora più sicura. Come? Mediante una svolta hi tech che prevede l’attivazione di una doppia autenticazione, un metodo che aggiunge un’altra barriera, esattamente come fanno già molte applicazioni finanziarie. Nel caso specifico di WhatsApp, la prima barriera sarà costituita dal numero di telefono, mentre la seconda sarà una password composta da 6 cifre.
Considerata l’intensità d’uso, WhatsApp ha scelto una soluzione che non intralci particolarmente la navigazione: la password aggiuntiva, infatti, non verrà richiesta ad ogni nuovo accesso ma soltanto una volta a settimana. Ma come si fa ad attivare la doppia cortina difensiva?
La doppia autenticazione era già stata lanciata in una beta per il sistema operativo Android. Da ora viene messa a disposizione di tutta l’utenza, sebbene la funzione sia presente soltanto sulle versioni più recenti del prodotto. Occorrerà pertanto un aggiornamento.
Dopo questo step, servirà attivare la funzione: dalla sezione “Impostazioni”, bisognerà selezionare la voce “Account”, quindi la dicitura “Two-step verification”. Negli ultimi anni WhatsApp ha fatto tantissimo in tema di privacy. Ha cominciato introducendo la crittografia hi tech “end-to-end”, che mostra il contenuto della chat ai partecipanti e non a chi è stato appena invitato nella stessa ed ha innalzato costantemente i livelli di sicurezza.
Pokemon Go strizza l’occhio a San Valentino
Pokemon Go vuol fare un dono hi tech agli allenatori, che dall’8 al 15 di febbraio avranno l’opportunità di fare propri tanti Pokemon rari tinti di rosa per l’occasione. Oltre ai Pokemon rosa, ogni allenatore potrà beneficiare di alcuni miglioramenti più semplici da raggiungere.
Durante questo periodo, inoltre, i Pokemon saranno più facili da acchiappare, in quanto i cosiddetti “moduli esca” godranno di una durata maggiore del normale, ovvero 6 ore invece che i soliti 30 minuti. Dal 6 luglio 2016 ad oggi, l’app dedicata alla caccia e all’allenamento dei mostriciattoli inventati dalla Nintendo, è stata scaricata da oltre 500 milioni di utenti, generando ricavi per oltre 950 milioni di dollari. Una stagione d’oro per i creatori dell’applicazione hi tech di realtà aumentata supportata da Niantic.
Come sarà l’iPhone del decennale?
Lo smartphone prodotto dalla Apple, nel 2017 compie i suoi primi 10 anni di storia. Secondo gli addetti ai lavori, il prossimo smartphone della mela morsicata dovrebbe costare oltre 1000 euro, superando tale soglia per la prima volta nella sua storia. Il dispositivo potrebbe essere equipaggiato con il nuovo display hi tech “Oled”, che ne aumenterebbe la superficie e di conseguenza la memoria.
Con ogni probabilità, il display misurerà 5,8 pollici e la scocca sarà in acciaio inossidabile e non più in alluminio. Sembra anche che la parte posteriore del nuovo gioiellino di casa Apple sarà di vetro e non di metallo. Anche la pozione dei tasti principali potrebbe cambiare, attuando una profonda e rivoluzionaria modifica del design. Infine, una buona notizia per tutti gli utenti abituali dei prodotti Apple: la batteria dovrebbe diventare più potente e durevole, così da non dover essere ricaricata in continuazione.
Suggerito da: http://tg24.sky.it/tg24/tecnologia/home.html