Latino americano, che passione! Trascorrono gli anni, ma sempre più persone scelgono di accostarsi a questa particolare tipologia di danza che non sente minimamente il peso del tempo. La scuola di danza Sampaoli garantisce a tutti i suoi allievi una lunga serie di corsi per imparare il latino americano con il giusto mix di professionalità e divertimento.
Latino americano, una passione inarrestabile
Ormai il latino americano è entrato nel nostro immaginario collettivo. Stiamo parlando di una tipologia di ballo di gruppo che coinvolge anche coloro che non sono esperti di danza e hanno semplicemente voglia di cimentarsi con una disciplina diversa rispetto al solito. Imparare a muoversi con sensualità e maestria non è assolutamente facile, ma esistono corsi per imparare il latino americano che servono proprio ad assolvere tale compito. Che si vogliano ballare nelle apposite sale, o anche a livello competitivo, tali danze non perdono mai la loro rilevanza.
Come funzionano i corsi per imparare il latino americano
La scuola Sampaoli propone numerose tipologie di lezioni per adattarsi alle esigenze di ciascun genere di allievo. Ci si può iscrivere sia da singolo che in coppia per intraprendere un percorso artistico di pregevole fattura, fatto di movimenti mozzafiato e tanta voglia di scatenarsi sulla sala da ballo.
I corsi per imparare il latino americano si aprono con il livello principiante, riservato ovviamente a tutti coloro che intendono affacciarsi su questo mondo fatto di ritmi serrati e danze al fulmicotone. Si prosegue poi con il grado intermedio per acquisire sempre più esperienza in una pratica che appassiona tutto il mondo. Infine, il livello avanzato è riservato a quelli che possono considerarsi come autentici professionisti, pronti a competere nel loro mestiere anche dal punto di vista agonistico.
Chiunque può eseguire una prova gratuita prima di decidere se intraprendere le lezioni o smettere senza alcun impegno.
La durata e i metodi adottati durante i corsi
I corsi per imparare il latino americano hanno una durata complessiva di tre mesi e vengono effettuati almeno una volta a settimana per garantire la massima continuità agli allievi. Il maestro Sampaoli e tutti i suoi più stretti collaboratori hanno scelto di adottare metodi capaci di valorizzare le qualità di ogni singolo individuo che ha scelto di iscriversi alla scuola di danza.
Prima di tutto, un occhio attento viene ovviamente rivolto alla tecnica che deve essere adatta ad una simile disciplina.
Quindi, vengono privilegiati lo stile e l’eleganza dei movimenti, con la chance di ottenere grandi risultati anche per coloro che sentono di non avere l’attitudine per il ballo latino americano. Anche ragazzi e bimbi possono scegliere di affidarsi ad una scuola di danza per fare in modo che il loro stile possa evolversi in maniera positiva.