Master MBA: alta formazione e sbocchi lavorativi
Il Master in Business Administration è un percorso formativo in grado di costruire solide fondamenta di tutte le discipline di management.
L’MBA è in grado di aprire molte strade e garantire diversi sbocchi lavorativi ai giovani manager o neolaureati che vogliono rafforzare le proprie conoscenze tecniche e sviluppare le proprie doti di leadership, aumentando il proprio livello di appetibilità sul mercato lavorativo internazionale. Ma non solo. Un Master in business administration può rappresentare l’occasione giusta per un professionista o un executive che vuole mettersi in gioco e fare il salto di qualità, creando un proprio percorso di aggiornamento per tenere testa alla concorrenza globale.
Il Global MBA della Bologna Business School: la migliore esperienza internazionale italiana
Grazie a docenti e professionisti nazionali e internazionali, l’MBA della BBS offre ai suoi corsisti una formazione continua, di alta qualità e dal respiro internazionale. Durante le lezioni i professori verranno affiancati da consulenti ed executive che porteranno in aula la loro esperienza, i loro consigli pratici per realizzare al meglio un progetto e tutti gli aggiornamenti nati direttamente sul campo.
Per mettere subito in pratica le conoscenze acquisite, l’MBA sarà potenziato da un business network collegato a molte aziende leader italiane e mondiali. Il piano di studi del Global MBA
si articola in 12 mesi con orari da full-time. I corsisti provengono da diverse nazionalità, ragion per cui le lezioni si terranno solo in lingua inglese. L’MBA prevede una suddivisione del percorso formativo in tre macro moduli: general management, corsi di specializzazione e internship all’interno di una o più imprese del settore. L’intero percorso formativo ha l’obiettivo di fornire tutti gli strumenti per superare gli ostacoli che si potrebbero incontrare durante la fase di realizzazione di un progetto, trasformando una passione in una professione.
Le specializzazioni del Global MBA
Sono 5 le specializzazioni tra le quali scegliere per completare il master: Corporate Finance; Design, Fashion and Luxury Goods; Food and Wine; Green Energy and sustainable businesses e Innovation Management / Mechanics & Automation .
IL’MBA in Corporate Finance ha l’obiettivo di creare professionisti capaci di districarsi con sicurezza tra i nuovi sistemi bancari e finanziari nell’ambito delle piccole e medie imprese e di conoscere le nuove strategie di mercato. I corsisti impareranno a mettere in atto le strategie migliori per aumentare la propria professionalità e la concorrenza delle aziende che rappresenteranno sul mercato globale, grazie soprattutto al sensibile aumento delle capacità di problem solving.
La specializzazione in Design, Fashion and Luxury Goods, fornisce al corsista l’occasione di acquisire le perfette capacità manageriali per rappresentare il made in Italy, unendo le conoscenze teoriche della moda e del design italiano ad un aspetto più pratico del settore.
Il made in Italy non è fatto solo di moda e design, ma anche di gastronomia e enologia. Il mercato globale non è mai sazio di prodotti culinari d’eccellenza. Il corsista che sceglierà di frequentare l’MBA in Food and Wine sarà in grado di acquisire specifiche capacità manageriali sul “food & beverage” grazie al contatto diretto con i massimi rappresentanti del settore: chef, produttori di vino e manager internazionali.
Oramai le aziende non possono fare a meno di confrontarsi con questioni sociali come: sviluppo sostenibile, impatto ambientale e imprenditoria etica. L’MBA in Green Energy and Sustainable Businesses mira a formare manager capaci di ricercare piani aziendali che puntano alla sostenibilità ed equità sociale mantenendo alto il profitto dell’azienda.
Infine, l’MBA in Innovation Management / Mechanics & Automation ha l’obiettivo di formare i manager e gli imprenditori del futuro, capaci di portare innovazione e creatività all’interno delle imprese che si occupano di meccanica avanzata e automazione industriale.
Per maggiori info sul Global MBA visita il sito ufficiale della BBS.