Il carnevale, come viverlo al meglio
Il periodo di carnevale rappresenta sempre una sfida per riuscire a sfoggiare il vestito più originale, che sia capace di suscitare stupore e allegria non solo in chi lo vede ma anche in chi lo indossa.
Cercheremo in questa breve guida di fornire delle idee per trovare dei vestiti di carnevale originali e simpatici per presentarvi al meglio in ogni festa.
Un costume ottimo per i tempi moderni
Grazie all’avvento della tecnologia, una delle possibilità offerte è quella di utilizzare uno dei tanti personaggi rappresentati dagli emoticon, le faccine ormai conosciute da tutti tramite le quali si possono esprimere emozioni e stati d’animo.
Grazie al fatto che nella stragrande maggioranza gli emoticon sono di forma circolare, sarà estremamente facile trovare un travestimento comodo, di semplice fattura e spiritoso, che comunicherà quello che volete a chi vi incontrerà.
Un altro vantaggio è offerto dalla facile intercambiabilità dei messaggi comunicati dal costume, semplicemente lavorando sul disegno frontale.
Un travestimento adatto a grandi e piccini
Questa scelta è destinata a coloro che conoscono i cartoni animati trasmessi da varie emittenti del sistema digitale terrestre.
Una pecora dai lineamenti semplici e i tratti decisi, protagonista di molte puntate e addirittura film a cartoni animati, è diventata un vero mito per genitori e piccini. Incontrandovi travestiti a guisa di questo personaggio, susciterete certamente l’attenzione di chiunque ne abbia visto le avventure, che sia in televisione o al cinema.
Il carattere scanzonato e leggero di questa pecora farà sorridere tutti ottenendo l’effetto desiderato.
Costumi da adulto bizzarri
Se siete adulti e un pò irriverenti, potrete optare per un travestimento quasi a luci rosse o perlomeno che gioca sul doppio senso.
E’ facile trovare infatti costumi che raffigurano i soggetti più bizzarri, tipo spermatozoi, peni giganti, preservativi e simili.
Bisognerà comunque tener conto anche del contesto in cui si esibirà questo costume, stando attenti a non passare il sottile limite dato dal buon gusto o quello cattivo.
Altro costume spiritoso e simpatico
La simpatia di un costume può essere trovata anche nel non personalizzarlo troppo.
Il suo impatto dipenderà proprio dalla mancanza di caratterizzazione e nella sua linearità.
Stiamo parlando del manichino da crash test automobilistico in cui le uniche particolarità sono i loghi disegnati.
Stesso discorso può essere valido anche per un manichino da boutique, privo di espressione, la cui immobilità può essere utile per sfuggire a tante situazioni imbarazzanti, specialmente se siete timidi.
Il portare un abito troppo caratterizzante vi obbligherà ad impersonare il medesimo con azioni e gesti caratteristici.
L’essere un manichino può permettere anche di stare zitti e immobili e comunque essere simpatici e spiritosi.
Costume ottimo per le coppie
Se la vostra necessità è quella di partecipare ad una festa in coppia e desiderate trasmettere un senso di allegria e libertà, la scelta di un costume di Carnevale per la coppia, rappresenterete un bebè in chiave adulta, può essere decisamente azzeccata.
La fattura essenziale di questo costume, veramente valido per ogni tipo di evento, lo rende facile da indossare e arricchibile con semplicità di vari accessori, utili per una personalizzazione (bebè con cravatta, bebè con ciuccio, bebè con scarpe da grandi e via così).