Organizzare un matrimonio non significa solo cercare le migliori bomboniere e un ottimo ristorante, ma anche organizzare qualcosa per intrattenere i propri ospiti. Vada per la classica musica da matrimonio, ma se vogliamo che i nostri ospiti rimangano entusiasti della festa, bisogna pensare a qualcosa di originale.
Idee per un organizzare un matrimonio divertente
Se vogliamo qualche idea per portare euforia e gioia ai nostri invitati gli spunti sono davvero tanti e il fai da te ci permette anche di dare libero sfogo alla nostra immaginazione e di divertirci nella preparazione dei vari gadget. Naturalmente alcune alcune idee sono più adatte ad un certo tipo di invitati, ad esempio quelli più giovani, quindi il consiglio è capire bene le tipologie di ospiti e fare qualcosa per ognuna di queste.
Il Photo Booth
Allestire un angolo dedicato alle foto, non quelle classiche, ma quelle con un tasso di goliardia molto alto. Quindi costruiamoci delle cornici buffe, degli sfondi bizzarri, oppure noleggiamo delle cabine foto
dove si trovano già tutti i gadget di cui abbiamo bisogno: parrucche colorate, baffi e barba finti, occhialoni, cravatte gigantesche, e chi più ne ha più ne metta.
Il fine è quello di fare delle foto che siano demenziali, divertenti, far fare ai nostri invitati cose che non sarebbero mai sognati di fare. Per essere più originali possiamo anche richiedere dei gadget legati ad un tema particolare, come ad esempio dei quadri famosi, o dei personaggi.
Una certezza è che, dopo un primo momento di sbandamento e timidezza, gli ospiti si lasceranno attrarre da questi giochi che li riportano ad essere un po’ bambini e a giocare solo per il puro gusto di divertirsi.
Il tavolo a sorte
Questo giochino è adatto a ospiti che non abbiano questioni irrisolte tra loro, magari riserviamolo a quelli con un’età fino ai 50 anni. Lo scopo è quello di organizzare i posti a sedere pescando a sorte il proprio numero. In questo modo si andrebbero a mischiare parenti e amici, e magari nasceranno amori e nuove amicizie!
Un pensiero per tutti
Questo intrattenimento può essere fatto anche durante il pranzo o cena che sia. Si tratta di avere dei foglietti su cui ogni invitato scrive un pensiero, descrive un’emozione, dedica una poesia o una frase, insomma qualsiasi cosa venga in mente che sia inerente alla speciale giornata trascorsa insieme. Magari si può utilizzare anche una foto istantanea e appendere il tutto, come a formare un tunnel dei pensieri e delle immagini. State sicuri che la cosa sarà di grande effetto e che tutti i vostri ospiti ne rimarranno entusiasti.