La base di partenza per un ufficio stampa funzionale e organizzato, è avere a capo un addetto competente e professionale, che ha consolidato con il tempo esperienze e reti di contatti utili ai fini della promozione delle news, e che sa, in due parole, il fatto suo. Nonostante l’avvento dei nuovi media abbia apparentemente messo un po’ in ombra la funzionalità della cara e vecchia carta stampata, l’ufficio stampa resta sempre uno dei servizi essenziali per la buona riuscita di una comunicazione.
Quello che è vero è che i nuovi mezzi di comunicazione, vedi i social ad esempio, hanno svecchiato tutte le pratiche che ruotavano attorno al servizio di ufficio stampa, donando freschezza e nuova luce, velocizzandolo e rendendolo più snello.
Un esempio di comunicazione che ruggisce, nel senso di una comunicazione che ha carattere e la giusta grinta, è quello dell’ ufficio stampa Milano di Alessia Bianchi Group, un punto di riferimento per coloro che vogliano coniugare garanzia di risultati a strategie comunicative vincenti. Alessia Bianchi Group, infatti, si avvale di uno staff di professionisti che operano in sinergia a completa disposizione dei clienti, elaborando progetti originali e intraprendenti, partendo dal connubio tra ufficio stampa e media più innovativi, sino a ottenere i risultati prospettati. L’agenzia milanese ha acquisito nel tempo sempre maggior consenso e clienti, conquistandoli con un approccio fresco e mirato alla cura del rapporto professionale, rimanendo incentrati sull’empatia e l’ascolto, facendo della suddivisione dei compiti uno dei propri punti di forza? Cosa significa suddivisione dei compiti? Significa nello specifico affidare a team di professionisti la coordinazione della comunicazione di un cliente, avendo cura che ogni ramo e declinazione sia portata avanti con decisione dai responsabili di riferimento, dal social media manager per i social, all’addetto stampa per l’ufficio stampa, sino all’addetto marketing, e così via dicendo. Un gioco di squadra che porta a risultati reali e incredibili.