JMG Cranes si occupa da sempre di macchinari per il sollevamento, realizzando prodotti di alta qualità anche su specifica richiesta delle esigenze del cliente. Tra i vari macchinari realizzati dall’azienda piacentina, un posto di rilievo è certamente quello riservato ai carrelli elevatori . Anche in questo caso tecnologia ed affidabilità sono alla base di ogni modello.
Jmg Cranes, specializzata nel settore pick & carry e con oltre venti anni d’esperienza, conosce perfettamente sia le esigenze di ogni singola azienda ed anche le diverse situazioni logistiche e strutturali in cui a volte deve operare una macchina. Per questo l’attenzione e la cura riservate al design di tutti i macchinari realizzati dalla JMG Cranes non ha eguali nel suo campo. Dei veri e propri gioiellini tecnologici in grado di operare praticamente ovunque, sia in cantieri aperti che in depositi o magazzini ma anche all’interno di strutture commerciali, aree ristrette e persino in ampie sale coperte in cui l’attenzione e la precisione lavorativa devono essere al pari di un operatore chirurgico.
La propulsione elettrica di alcuni mezzi ne consente l’operatività anche in luoghi chiusi dove è impossibile l’utilizzo dei tradizionali mezzi diesel. Potenti batterie riescono a dare ad ogni carrello elevatore tutta l’energia necessaria allo svolgimento del proprio lavoro, garantendo autonomia ed affidabilità, lasciando l’ambiente integro da ogni sorta d’inquinamento da fumi e scarichi tossici. Portate di carico certamente superiori a quelle dei comuni carrelli elevatori ed una serie di accessori specifici, bracci allungabili ed estensibili, stabilizzatori di carico, forche di diverse dimensioni ed altro, fanno si che i carrelli elevatori realizzati dalla JMG Cranes siano il prodotto per il sollevamento e lo spostamento dei materiali più idoneo ad ogni esigenza di lavorazione.
Anche in questo caso, il cliente può scegliere le due diverse forme di utilizzo proposte dall’azienda: l’acquisto ed il noleggio. Una speciale formula riservata agli utilizzatori consente di poter noleggiare per un periodo di tempo predefinito uno o più carrelli elevatori, pagando un canone fisso mensile fino alla scadenza del periodo stabilito. Una formula che ha trovato il gradimento di numerose aziende, soprattutto se dedite a lavori di caricamento e trasporto per brevi periodi. Lo staff di tecnici, ingegneri e disegnatori della JMG Cranes è anche in grado di realizzare, per aziende con particolari esigenze, modelli di carrelli elevatori dalle forme e prestazioni specifiche per ogni singola esigenza. In questo caso naturalmente è necessario un contatto diretto per acquisire tutte le informazioni necessarie a comprendere le esigenze tecniche ed operative del cliente. Qualunque sia il problema di un ‘azienda, nel settore del pick & carry la soluzione è sempre e solo JMG Cranes.