Lavorare in un ambiente correttamente riscaldato in inverno è fondamentale. Non solo per i macchinari che, se sottoposti a temperature troppo rigide potrebbero rovinarsi, ma soprattutto per gli operai e i tecnici che in quelle aree trascorrono gran parte della loro giornata.
Riscaldare correttamente gli spazi di lavoro, anche se di grandi dimensioni, è quindi uno step fondamentale per il benessere, ma che troppo spesso viene sottovalutato. Si pensa infatti che il fattore climatico all’interno delle aziende, delle industrie o dei capannoni, sia un elemento secondario che non va minimamente ad incidere sul successo della propria realtà imprenditoriale. Non è così: un ambiente lavorativo correttamente riscaldato grazie a degli impianti di climatizzazione industriale studiati ad hoc, permetterà ai dipendenti di operare meglio, di produrre di più e di sentirsi a proprio agio nelle ore di lavoro. Ma come ottenere questo risultato?
Climatizzazione industriale: come scaldare grandi aree di lavoro?
Il riscaldamento industriale ovvero, riuscire a riscaldare e a mantenere una temperatura costante in grandi aree di lavoro, come quelle delle industrie o dei capannoni, non è un’impresa semplice. Servono macchinari ad hoc, studiati e realizzati con tecnologie all’avanguardia proprio per riuscire a garantire il benessere climatico anche in aree di 5000 metri quadri. Per ottenere questo risultato è importante affidarsi a realtà leader del settore, come Tecsaving, azienda di Vicenza che da anni si occupa della produzione e dell’installazione di impianti di climatizzazione industriale.
Il trattamento dell’aria avviene tramite la pompa di calore aria-aria. Un sistema semplice, ma efficace e all’avanguardia allo stesso tempo. Non sfruttando alcun processo di combustione non solo diventa una soluzione green, ma permette anche di non doversi dotare di specifici attestati e documenti burocratici che diventano invece fondamentali per le altre soluzioni di riscaldamento.
L’impianto di climatizzazione Tecsaving è composto essenzialmente di due unità, una interna ed una esterna, che si possono sistemare, modulare e – all’occorrenza – trasferire. Riescono a riscaldare aree molto ampie, diventando così la risposta perfetta all’esigenza di avere un clima temperato in un ambiente lavorativo di grandi dimensioni. Il tutto controllato da remoto attraverso smartphone, tablet e pc.