La distribuzione di volantini a mano è uno strumento che i clienti apprezzano molto. Perché? Rispetto al web marketing, che a volte può essere martellante, un volantino è immediato: offre una comunicazione molto specifica e interessante. Affidandoti agli esperti, poi, è possibile strutturare una strategia territoriale, ottenendo l’approvazione dei consumatori, mediante un target specifico.
Spesso, non conosciamo i nostri clienti. Ci piace pensarlo, ma non è davvero così. Grazie alle campagne di volantinaggio, possiamo invece ottenere un responso migliore dai clienti, soprattutto i potenziali: non solo farci conoscere, ma anche sponsorizzare il brand in modo positivo. A tal proposito, trovi maggiori info per distribuzione volantini a mano su studiosenese.it.
Distribuzione volantini a mano: cos’è e come funziona
La campagna di volantinaggio deve avvenire mediante degli aspetti essenziali: si inizia dalla segmentazione del target della distribuzione. Prima di scegliere il volantino e dunque occuparsi dei contenuti, è necessario effettuare delle ricerche sugli studi demografici: dall’età al genere fino agli interessi, oltre che le abitudini dei consumatori.
Una campagna va infatti ottimizzata in base al target sin da subito: se non conosciamo chi sono i nostri clienti, il pubblico cui ci rivolgiamo, come facciamo a studiare l’apposita comunicazione per farci sentire? La distribuzione di depliant pubblicitari non è così semplice, ma funziona sul lungo termine, in particolare quando ci affidiamo agli esperti del settore.
Come si crea un volantino accattivante?
Un volantino pubblicitario efficace non è fatto in pochi minuti, magari con il fai da te, aprendo un semplice documento word. Il depliant pubblicitario è il frutto di un lavoro di ricerca, di analisi, di targetizzazione, di comunicazione e di originalità. Il contenuto ovviamente deve essere chiaro: la maggior parte delle persone cestina la pubblicità che riceve. Il motivo? Non è stata pensata per loro.
Puoi lavorare insieme a un’agenzia specializzata: in ogni caso, vanno considerati nell’insieme il titolo, l’immagine, la call to action, la descrizione, la grafica, così come i colori, la presenza del brand – il logo, il motto. Sono tanti gli aspetti da considerare, ed è perfettamente normale sentirsi spaesati all’inizio, ma, con gli esperti della comunicazione, si può creare il volantino perfetto.
I vantaggi del volantino: i consumatori lo trovano più immediato
Perché fare una campagna di volantinaggio conviene? In realtà, è stato proprio uno studio ad accentuare i vantaggi del volantino in sé. Il consumatore, infatti, trova questa forma pubblicitaria molto elegante e per nulla martellante, soprattutto nel momento in cui viene comparata con altri media. Il grande vantaggio è che un volantino non è invasivo: permette di fare una scelta.
Ciò significa che, nel momento in cui il potenziale cliente riceve il volantino, sceglie subito se gli interessa o meno: se la strategia di volantinaggio è stata ben strutturata, otterrai maggiore curiosità verso il tuo brand.
Perché è uno strumento da non sottovalutare
Non sottovalutare il volantino: è un errore comune, soprattutto nell’epoca del web. L’idea di base è di investire sulla comunicazione integrata, ovvero essere presenti sia online che offline, per abbracciare quanti più clienti potenziali. La comunicazione digitale può risultare invasiva: in alcuni casi, “bombarda” l’utente finale. Invece, il volantino è una forma più elegante di pubblicità: raggiunge il target, ma con eleganza.
Studio Senese è una delle realtà più importanti che opera nel settore del volantinaggio. Sono dei punti di riferimento per le aziende, per i brand, per chiunque voglia pubblicizzare e sponsorizzare la propria attività nel modo adeguato, attirando la curiosità del cliente, e non la noia, o un atteggiamento negativo. Grazie alla loro strumentazione, è possibile creare delle strategie mirate sul territorio per ottenere solo il meglio: esperienza, professionalità e competenza sono caratteristiche essenziali per Studio Senese. Lavora sul tuo brand: comunica ai clienti chi sei, ma con classe.