La ristorazione collettiva negli ultimi anni ha avuto un grande miglioramento; infatti sono sempre più le persone che per questioni di praticità preferiscono fare la pausa pranzo nei luoghi di lavoro e/o di studio.
Se ti trovi a dover scegliere un fornitore di pasti pronti per la tua azienda, devi sapere che ci sono vari aspetti importanti da prendere in considerazione.
Primo fra questi è sicuramente l’abilità del fornitore nell’adattarsi ai clienti sempre più esigenti e consapevoli e nell’innovarsi e stare al passo con le tendenze del settore; per trovare tutto questo, ti basterà visitare il sito web https://www.ragis.it/ dove troverai i migliori servizi per la ristorazione collettiva.
Ragis è infatti un’importante azienda nell’ambito della fornitura di pasti per la ristorazione collettiva; si tratta di una realtà che riesce a gestire una rete capillare di consegne in tutto il Paese, sempre con assoluta puntualità e precisione.
La nota azienda è pronta ad accontentare qualsiasi richiesta: potrai scegliere il servizio di approvvigionamento alimentare che fa per te tra ristorazione scolastica, aziendale, ospedaliera o commerciale e turistica.
Ogni fase della distribuzione dei pasti viene svolta con estrema professionalità; tutto è pensato per il cliente e per il consumatore finale, per tutelare la sicurezza e l’igiene degli alimenti, proponendo soluzioni su misura e al passo con i tempi.
Proprio per questo l’azienda si preoccupa di selezionare con cura i propri fornitori, per materie prime di ottima qualità e con spedizioni tracciabili.
Per quanto riguarda l’assortimento degli alimenti, avrai a disposizione un vasto catalogo di prodotti che contano più di 5000 referenze italiane con certificazioni DOP, IGP e PAT.
Inoltre, viene dedicata particolare attenzione agli alimenti biologici e a chilometro zero, con un gusto più buono e con un impatto minore sull’ambiente.
Con Ragis davvero nessuno rimane escluso, infatti è disponibile un importante numero di cibi cosiddetti “free from”, dedicati alle diete speciali come ad esempio quelle vegan, gluten free, lactose free e molte altre.
Infine, è importante anche ricordare che l’azienda può vantare diverse certificazioni, quali la ISO 9001, la ISO 22000 e ISO 22005.
Come scegliere il fornitore più adatto per la ristorazione collettiva
Ora che hai conosciuto Ragis con le sue soluzioni personalizzate per ogni esigenza della ristorazione collettiva, vediamo alcuni semplici aspetti da tenere in considerazione per permetti di scegliere in maniera più consapevole il tuo fornitore.
Una delle prime cose a cui prestare attenzione è sicuramente il catalogo di prodotti alimentari, che dovrebbe essere sempre ben fornito e attento a soddisfare i gusti dei consumatori e a rispettare le esigenze di salute, proprio come Ragis.
Un’ottima azienda distributrice dovrebbe anche avere un team di professionisti pronti ad offrire la giusta assistenza alla propria clientela; non meno importante è anche la coordinazione di tutta la rete logistica, in modo tale da assicurare delle consegne veloci e in tutta Italia.
Altri fattori da valutare per selezionare il partner ideale per la ristorazione collettiva sono la qualità degli alimenti e la sostenibilità delle procedure di lavoro.
Ogni azienda di distribuzione e produzione alimentare dovrebbe infatti puntare a garantire ai consumatori degli standard qualitativi sempre elevati.
Ciò è possibile tramite le certificazioni che si sono ottenute, che vanno a confermare che si tratta di un’azienda che rispetta le normative relative a questo ambito. Infine, la sostenibilità, che è un aspetto fondamentale oggi giorno, poiché le imprese devono riuscire a coniugare gli obiettivi di business con lo sviluppo sostenibile.
Si può rispettare l’ambiente adottando per esempio dei mezzi meno inquinanti, riciclando i rifiuti prodotti dall’azienda e optando per dei metodi di refrigerazione eco-friendly.
Se deciderai di rivolgerti a Ragis potrai usufruire dei loro servizi di ristorazione collettiva che, come illustrato, presentano tutte le migliori caratteristiche che presenta un valido fornitore.