L’era dell’innovazione tecnologi e dell’informazione, che attualmente tutti stiamo vivendo, ha portato le grandi aziende a conformarsi ed adattarsi ai nuovi sistemi di gestione delle risorse, per poter facilitare in qualche modo il proprio flusso di lavoro.
Sistemi informatici di ultima generazione richiedo spesso continui aggiornamenti e mezzi idonei per essere sfruttati al meglio. Questo vuol dire molto spesso una gran perdita di tempo per le grandi aziende, che periodicamente sono costrette a sospendere il lavoro per sostituire le macchine e provvedere ai necessari aggiornamenti dei software impiegati.
C’è anche la questione delle licenze che gravano per l’utilizzo di tali software. Tutto ciò incide notevolmente sul tempo e di conseguenza sulle finanze dell’azienda. È nata quindi l’esigenza di affidare questo compito gravoso ad agenzie di servizi esterni, che attraverso contratti specifici, forniscono la completa assistenza alle aziende fornendo tutto il supporto necessario affinché il flusso di lavoro sia continuo e non ci si debba preoccupare del resto. Tale servizio è il service integration.
Perché è importante il service integration?
Attraverso la condivisione con la nuova tecnologia CLOUD, le aziende fornitrici mantengono l’infrastruttura necessaria a gestire e distribuire i servizi richiesti dal cliente, senza che questi debba preoccuparsi di acquistare software, hardware, sistemi di rete e cluster di servizi informatici semplici (come ad esempio monitor, computer, stampanti, scanner ecc…).
Tutto ciò consente ad un’azienda di bypassare tutti gli oneri derivanti del monitoraggio, della manutenzione, dell’aggiornamento e della sostituzione dei macchinari utili allo svolgimento delle mansioni. Evitando così spese equivalenti a quelle di una bolletta.
Usufruendo di un servizio che mette a disposizione tutti gli strumenti necessari senza doverli per forza acquistare e mantenerli nel proprio organico fino alla successiva sostituzione.
Tutto ciò è a carico dell’ente che si occuperà del servizio, che opererà a 360 gradi per consentire al proprio cliente un flusso di lavoro continuato, libero da certi oneri. SMI (Smart Manage Innovation) è un’azienda informatica che si occupa proprio di questo e che grazie ad anni di esperienza ne settore, riesce a rispondere alle esigenze dei propri clienti con elevata efficienza.
Per tali motivi risulta piuttosto importante per un’azienda che vuole aumentare le prestazioni del proprio flusso di lavoro, fare affidamento ad un’azienda che eroga servizi di service integration.
Investimenti iniziali minime, libertà dello staff IT di gestire come meglio crede i servizi erogati garantendone la rapidità di fruizione, e l’affidabilità del servizio del fornitore stesso, sono tutte motivazioni importanti per un’azienda che si affida a dei professionisti che hanno tutto l’interesse a curare il proprio business offrendo un servizio di CLOUD di qualità e standard di servizio alti.
L’utilizzo di diversi software per la gestione è facilitato da un’interfaccia messa a disposizione dell’azienda erogatrice, in questo caso SMI, chiamata Smart Dashboard, dalla quale sarà possibile eseguire diverse operazioni per la gestione del lavoro.
SMI è quindi l’azienda che fa al caso vostro, mettendo a disposizione l’efficienza e la professionalità di tecnici specializzati e sempre pronti ad offrire nuove soluzione, le proprie competenze, e la propria professionalità per un servizio di qualità.