La versatilità delle offerte Fastweb
Fastweb è una delle aziende italiane più influenti nel mercato delle telecomunicazioni ed in particolare nel segmento relativo alle connessioni tramite banda larga ed ultra larga. Negli ultimi anni, Fastweb ha focalizzato la propria attenzione sull’espansione della sua rete nazionale in fibra ottica, che ad oggi, raggiunge un numero sempre crescente di abitazioni e municipalità, grazie ad una linea che ha raggiunto ed oltrepassato la soglia dei 34.000 chilometri d’estensione totale.
L’azienda, tuttavia, diffonde connettività anche mediante la più comune linea ADSL, che malgrado performance inferiori, resta in grado di raggiungere un maggior numero di utenti.
I piani ADSL presenti nel listino di Fastweb prevedono un buon numero di soluzioni degne di nota. Le offerte pensate dall’azienda annoverano un elevato numero di opzioni in grado di renderle adatte a qualsiasi tipo di utente: pay Tv, canali digitali e linea voce sono soltanto alcuni dei servizi aggiuntivi con i quali completare il proprio abbonamento Fastweb.
Per quanto riguarda la connessione ADSL offerta dall’operatore, la velocità di navigazione nominale si assesta su un massimo di 20 Mega in download e di 1 Mega in upload.
Le offerte Fastweb ADSL
Il piano entry level di Fastweb è quello denominato Joy. L’offerta in questione comprende una connessione tramite ADSL a 20 Mbps, 4 caselle di posta elettronica con il servizio FastMail, 6 mesi di Sky Online gratuiti, l’app MyVoice Home per smartphone, capace di trasformare il cellulare in un cordless ed inclusiva di 15 minuti di chiamate gratuite al mese verso chiunque, un modem wireless e l’attivazione gratis se si rispettano i 24 mesi di contratto senza rescindere prima della scadenza. Il piano Jet annovera anche la linea voce, ed oltre alla connessione ADSL, include telefonate sui numeri fissi nazionali a 18 centesimi al minuto e telefonate verso i numeri cellulari a 19 centesimi al minuto.
Lo scatto alla risposta presenta un costo di 20 centesimi. Anche in tal caso, modem wireless ed attivazione saranno gratuiti per tutti coloro che rispetteranno il vincolo contrattuale biennale. SuperJet abbatte ulteriormente i costi delle telefonate offrendole gratuitamente ai propri abbonati.
Oltre alle telefonate illimitate e gratuite verso cellulari e telefoni fissi, SuperJet aggiunge l’utilizzo gratuito per 18 mesi di un servizio digitale a scelta tra Il Corriere della Sera, Il Sole 24 Ore, Gazzetta Gold, Deezer, Dropbox ed altri ancora.
Il piano più completo e trasversale del listino Fastweb? Quello denominato Sky & Fastweb.
Alla connessione ADSL, l’offerta aggiunge la visione di 40 canali Sky comprensivi di Show televisivi come X Factor e Master Chef e delle serie Tv più amate dal pubblico. Nel pacchetto figurano le chiamate gratuite verso i numeri fissi nazionali ed i cellulari, un modem wireless, l’attivazione, il decoder MySky e MySky Wi-Fi, che concedono di accedere alle funzioni Restart, pausa in diretta, registrazione e Sky On Demand. Infine, la Sky Digital Key permette di vedere anche i canali del digitale terrestre.