Tapis Roulant alleato ideale durante il lockdown: se solo un’anno fa avessimo potuto immaginare la situazione di grande disagio alla quale saremmo dovuti andare incontro, beh forse ci avrebbero preso per matti.
Invece purtroppo è accaduto e un microscopico nemico subdolo e purtroppo invisibile, ci sta costringendo a questa clausura forzata tra le mura domestiche.
Quelli di noi che sono da sempre abituati a fare movimento e a tenersi in forma, stanno soffrendo molto e, cercano in tutti i modi di rimediare, almeno dove possibile, trovando dei modi efficaci per fare allenamento anche in casa propria.
In tanti si sono organizzati, acquistando degli attrezzi da fitness, che consentano di fare esercizi mirati anche se non si può uscire all’aperto.
Tra gli attrezzi che sono di una grande utilità e praticità di utilizzo, i Re sono di certo i Tapis Roulant Elettrici. La tecnologia ci regala modelli sempre più evoluti e performanti, dotati di elettronica per la gestione dei vari parametri come la velocità della corsa, l’intensità dello sforzo applicato, la pendenza applicata alla corsa e anche altre utilità fondamentali come il conteggio delle calorie bruciate con lo sforzo e il monitoraggio del battito cardiaco.
I modelli di Tapis Roulant più attuali, sono dotati di visori dove si possono scegliere dei percorsi preimpostati a vari livelli di sforzo e di impegno.
Questo chiaramente dipende dal nostro grado di allenamento, se siamo già allenati opteremo per percorsi più impegnativi e gravosi, invece se siamo fuori allenamento ne selezioneremo di più facili e aumenteremo via via che ci alleneremo di più.
Se ci pensiamo bene è una grande comodità, potersi alzare al mattino, all’ora desiderata e iniziare la nostra passeggiata gradualmente e nel modo a noi più confacente.
Se possibile piazzeremo il nostro Tappeto Elettrico nelle vicinanze di una finestra e potremo guardare fuori e avere ossigeno da repirare, ma si può anche mettere davanti alla nostra Tv, così si potranno seguire documentari o le ultime notizie, ma anche programmi musicali e di intrattenimento.
Riteniamo di grande importanza, affidarsi ad un’azienda competente e seria l’acquisto di questo genere di attrezzi da fitness, sia per essere consigliati sul tipo di Tapis Roulant a noi più utile, sia poi per avere assistenza nel caso che ci servano dei pezzi di ricambio.
Succede infatti che, specie per attrezzi sottoposti ad uso intensivo, si debba nel tempo, provvedere al cambio del nastro e avere a disposizione anche dopo mesi ed anni il pezzo di ricambio originale è fondamentale.
Recapiti utili di fitness-discount.it: ORDINI EMAIL: info@fitness-discount.it – ORDINI TELEFONICI: 075 9696168