Al giorno d’oggi siamo sempre più invasi da oggetti che all’acquisto riteniamo indispendabili ma che alla fine diventano inutili e quindi si forma una montagna di cose che occupano solo un eccessivo spazio che potremmo usare per altre cose davvero più importanti. A tal proposito si può decidere o di buttare via tutto in modo da tenere un pò più ordinata la nostra abitazione oppure come seconda soluzione ci sarebbe quella di mettere in vendita tutti questi oggetti e perché no ricavarci anche qualche soldino extra o almeno ricavare una parte di denaro che abbiamo speso in passato. Dove poter vendere? Come gestire questa vendita? Oggi abbiamo a disposizione internet e un pc e quindi potremmo vendere le nostre cose stando comodamente a casa grazie ad eBay.
Come gestire il nostro negozio su eBay?
Di seguito vi fornirò dei punti chiave per gestire al meglio il vostro negozio online ed avere i vostri ricavi.
Innanzitutto per fare fortuna bisogna avere un Feedback positivo. Un’idea molto carina sarebbe quella di regalare qualche buono sconto in caso di un voto positivo in modo da essere una persona seria ed onesta.
Come secondo passo sarebbe essenziale offrire una spedizione gratuita. Ciò lascerebbe contenti i clienti lasciando cosi un commento positivo dopo il loro acquisto.
Una buona comunicazione e in tempi brevi renderebbe il cliente felice nel fare l’acquisto. Facendo cosi tutto sarà in discesa. Potrebbe sembrare banale ma descrivere il prodotto che siamo intenzionati a vendere ha una rilevanza davvero importante, privilegiando paragrafi anziché un testo lungo senza pausa che potrebbe risultare noioso e quindi il cliente se la da a gambe elevate. E soprattutto sii molto chiaro.
La spedizione è meglio farla nel minor tempo possibile o altrimenti il cliente aspetterà agonizzante il pacco tanto atteso. Nell’annuncio è buona regola usare una foto molto chiara e che ha una qualità molto alta e che siano ben visibile i difetti nel caso ci siano.
Sarebbe una bona cosa la possibilità di reso entro quattordici giorni in modo da permettere al cliente di mandare indietro il prodotto nel caso non sia conforme a ciò che avera richiest. La serietà favorisce un voto positivo.
Il pagamento ideale.
Per quanto riguarda il pagamento piuttosto che chiedere il pagamento tramite dati bancari o postpay ti consiglio di usare come metodo la paypal.
E’ un ottimo pagamento dato che fornisce la sicurezza di non perdere i soldi nel caso sia una truffa. Vedrai come renderai felici i clienti.
Ovviamente se vuoi essere perfetto nel gestire il tuo mini negozio online ti consiglio di visitare il sito BTW consulting. Fidati sarai soddisfatto, garantito.