I libri motivazionali sono un’interessante novità nel panorama editoriale, perché si possono trasformare in molle che fanno scattare in noi quella fiducia che ci permette di andare avanti nella vita, ottenendo i risultati desiderati.
Questo tipo di libri fa parte della nuova categoria denominata self-help, ovvero libri che insegnano a tirare fuori il meglio da noi stessi, che ci insegnano a rapportarci con gli altri e a ottenere dalla vita ciò che vogliamo.
Comprare un libro motivazionale significa mettersi alla prova e cercare un punto di partenza da cui cominciare un percorso di cambiamento e consapevolezza che può aiutarci ad affrontare nel migliore dei modi le sfide che, tutti i giorni, la vita ci mette davanti.
Di seguito, i migliori cinque libri motivazionali scelti dal sito recensionionline.it e attualmente il commercio, acquistabili sia online che nelle librerie tradizionali.
I cinque migliori libri motivazionali
I libri sono importanti nella vita, possono aiutare a imparare tante nuove cose e possono aiutare a vivere meglio e a pieno questa straordinaria esperienza che è la vita.
È il caso dei libri motivazionali, molti dei quali sono in grado di stravolgere la vita delle persone, riportandole alla realtà e facendogli capire quali siano davvero le priorità.
Codice Montemagno
Uno dei libri più letto in proposito è “Codice Montemagno” di Marco Montemagno, una delle personalità più di spicco del mondo digitale. Il suo libro, infatti, è dedicato proprio al mondo digitale e spiega come cogliere le migliori opportunità che tutti i giorni ci mette a disposizione la tecnologia. Questa, infatti, può essere in grado di cambiarci la vita, mettendoci nella condizione di crescere sia personalmente che professionalmente.
Pensa e arricchisci te stesso
Se il tuo problema è l’autodisciplina e il controllo della mente, questo libro scritto da Napoleon Hill potrebbe aprirti nuove prospettive e aiutarti a dominare i tuoi pensieri e le tue emozioni, in maniera tale da gestirle nella maniera migliore. Secondo la teoria di Hill, soltanto avendo il controllo totale della parte razionale del nostro cervello, possiamo davvero intraprendere un percorso di crescita personale e professionale.
Come ottenere il meglio da sé e dagli altri
La vita è fatta di rapporti sociali, con amici, familiari, colleghi, compagni di vita. Pertanto, è molto importante essere capaci di tirare fuori da sé e da chi ci circonda il meglio. Questo libro scritto da Anthony Robbins è un manuale che spiega, passo dopo passo, come realizzare i nostri obiettivi, sia professionali sia personali, sfruttando a pieno il nostro rapporto con gli altri.
Uscire dalla paura
La paura e l’insicurezza sono spesso le cause di una vita non felice, in cui sono più le volte che si rinuncia piuttosto che quelle in cui si ottiene ciò che si vuole. Questo libro scritto da Krishnananda e Amana si pone l’obiettivo di insegnarci a muovere i primi passi per ricominciare e lasciarci alle spalle le ferite e le delusioni passate, per tornare a vivere serenamente. È il miglior libro motivazionale per chi ha bisogno di liberarsi delle proprie insicurezze e delle paure che lo frenano nella vita di tutti i giorni.
Il pensiero positivo
Infine, un libro sul modo di cambiare la propria vita pensando positivo. Nella vita di tutti i giorni non è facile essere sempre ottimisti e felici, ma se riusciamo a guardare le cose in maniera diversa, concentrandoci sul lato positivo di queste, la nostra vita può cambiare in un attimo. Si tratta di un manuale scritto da Marco Borelli che ci insegna a vedere il bicchiere sempre mezzo pieno e a metterci in una posizione psichica che ci permette di ottenere ciò che vogliamo senza troppa fatica, sia da noi stessi che dagli altri.