Il camping a Cavallino è la destinazione perfetta per chi vuole vivere le bellezze del parco naturalistico di Cavallino Treporti. I motivi sono numerosi e non riguardano solo l’ubicazione delle strutture.
Ne parliamo qui, fornendo una panoramica di quello che offre il parco e presentando qualche buon motivo per alloggiare proprio in un camping a Cavallino.
Le bellezze del parco di Cavallino Treporti
Il parco naturalistico Cavallino Treporti è una delle zone più belle e suggestive del Veneto, se non d’Italia. Di base, copre tutto il litorale della penisola che divide Venezia da Jesolo. Spicca per la capacità di coniugare le bellezze naturali con una offerta ricettiva di livello, valorizzata da una gestione pubblica efficiente. Ci sono tanti motivi per passare la propria vacanza nel parco naturalistico Cavallino Treporti, o almeno per farvi tappa.
- Varietà. Il parco occupa il litorale ma “entra” anche in profondità. Ne risulta una grande varietà di ambienti, dalla spiaggia alla campagna, fino ai paesaggi lagunari. Insomma, anche a distanza di un paio di chilometri, se non addirittura poche centinaia di metri, è possibile ammirare colori, panorami e odori diversi.
- Panorami mozzafiato. Proprio i panorami rappresentano il principale elemento d’attrattiva per il parco naturalistico Cavallino Treporti. La verità è che il parco è semplicemente… Bello. E’ sufficiente dare un’occhiata alle foto che abbondano in rete – e che non rendono comunque merito – per capirlo.
- Vicinanza a molti luoghi d’attrazione. Il parco naturalistico non è molto grande, e infatti misura una dozzina di chilometri da un lato e dall’altro. Ciò, unito all’effettiva vicinanza con località turistiche di pregio, ne fa una meta non solo di qualità ma anche relativamente comoda. A breve distanza troviamo Venezia e Jesolo, ma sono facilmente raggiungibili anche altre città d’arte come Verona e Vicenza.
Il miglior approccio alla ricerca dell’alloggio
Posto che il parco naturalistico Cavallino Treporti merita di essere visitato e, anzi, elevato a protagonista della propria vacanza, non rimane che scegliere l’alloggio. Come al solito, gli approcci possibili sono numerosi e coinvolgono molte tipologie di strutture.
Per l’occasione, tuttavia, consigliamo il camping. Infatti, permette di vivere il parco nella sua interezza e allo stesso tempo non rinunciare a troppe comodità. Insomma, garantiscono la perfetta quadra tra libertà, immersività e comodità. Ovviamente, a patto che la struttura sia di qualità, che sappia offrire un servizio efficiente e che metta a disposizione spazi all’altezza delle aspettative, debitamente attrezzati.
Per fortuna, il Veneto ha dalla sua una forte tradizione in fatto di accoglienza, sicché l’offerta ricettiva è di qualità. Ciò vale, naturalmente, anche per la zona di Cavallino Treporti.
Va considerato, poi, che molti camping offrono anche soluzioni intermedie, come i bungalow, che altro non sono che appartamenti immersi nella natura. In questo caso, si rinuncia alla magia del campeggio propriamente detto, ma si guadagna in comodità, pur rimanendo a contatto con la natura.
Tanto il campeggio “nudo e crudo” quanto l’alloggio nei bungalow rappresentano soluzioni più genuine, quando lo scopo è ammirare le bellezze di un parco naturalistico, in un certo senso “viverlo”. Alberghi o peggio ancora ostelli, persino case vacanze se poste nei centri urbani, rappresentano soluzioni troppo impersonali, se avete in mente un contatto stretto con le bellezze naturali.
Perché scegliere il camping Cavallino
Le soluzioni disponibili sono numerose, d’altronde, come già specificato, l’offerta ricettiva è di livello. Tuttavia, vi consigliamo di dare una chance in più a Europa Camping Village. Si tratta infatti di un camping di livello, che offre molti servizi, variegati e di qualità. Si rivolge tanto alle famiglie con bambini, tanto alle coppie e alle comitive. D’altronde, mette a disposizione sia piazzole attrezzate per il camping, sia appartamenti (ovvero bungalow) per un alloggio più comodo.
Garantisce l’accesso a numerose attività. Per esempio, a un acquapark molto fornito, ricco di attrazioni, divertente tanto per i bambini quanto per gli adulti. Allo stesso modo, garantisce l’accesso a struttura SPA & Fitness, che permettono di vivere una esperienza non solo all’insegna della natura, ma anche del rilassamento totale. Si segnala anche un approccio all’erogazione dei servizi che si pone sempre dalla parte con il cliente, con discrezione, calore e professionalità. Sullo sfondo, un approccio ai prezzi molto equilibrato e accomodante.